Come indossare la giacca (in ogni occasione)
Da Janni Hansen | Comunicazioni Pubblicitarie | 29/08/17, 10:00
È lunedì mattina, ti guardi allo specchio e ti chiedi cosa mai potresti indossare per l'appuntamento pianificato con le tue amiche fra poco più di 10 minuti (tic- tac, tic-tac). Una giacca è l'ultima cosa che prenderesti in considerazione, non è forse vero?
Invece, lasciatemi dimostrare perché una giacca, semplice e super chic, è un'ottima opzione per questa e per molte altre occasioni.
Perché dovreste dire "sì" alla giacca?
Ho sempre amato indossare giacche e blazer. Trovo che questi capi riescano ad aggiungere una nota chic a tutti i miei outfit, quando li indosso con un paio di jeans e di stivaletti così come con vestitino estivo e un paio di sandali.
Con una giacca non posso che sentirmi femminile e raffinata. La mia silhouette risulta immediatamente evidenziata, la mia vita sottolineata al punto giusto. C'è un qualcosa, in questa tipologia di look maschili e un po' androgini, che mi ispira immediatamente un pizzico di fiducia in me stessa in più.
La giacca, inoltre, è senza dubbio un ottimo investimento. Potrete utilizzarla, come un completo, con dei pantaloni abbinati, oppure mescolarla con stili e stampe diverse. Un ottimo rimedio, insomma, a quella inevitabile crisi del "oddio, cosa mi metto?" dell'ultimo minuto.
Non vi ho ancora convinte? Ecco a voi 3 look che vi dimostreranno come la giacca è davvero perfetta, anche quando indossata nelle occasioni più diverse.
Versione weekend
Scegliete un blazer e abbinatelo a dei pantaloncini bon ton, a un top molto semplice e a un paio di sandali mules e il gioco è fatto! Avrete realizzato un look perfetto per un weekend di fine estate.
La variante sportiva
Una scelta pratica e comoda, ma non per questo meno di classe. In ufficio adoro indossare un completo giacca-pantalone, abbinato a un paio di sneakers sportive, come quelle di Sarenza da me proposte (davvero adorabili!).
La scelta chic
Questa estate sto indossando moltissimo il mio blazer a righe, abbinato a un paio di jeans a vita alta - come il modello bianco tagliato alla caviglia che vi propongo - e ad accessori griffati.