Tips per una giornata di relax!

Da Paola Mastromatteo | Comunicazioni Pubblicitarie | 08/08/16, 13:43
Tips per una giornata di relax!

In genere tutti abbiamo, a diverso livello, un po' di stress nei nostri giorni. A volte siamo così impegnati che non abbiamo mai un "me time". Cosa sarebbe? Tempo per se stesso. Ogni tanto ci vuole una bella giornata di non fare niente, una giornata perfetta di relax, da no pensare a niente ne a nessuno. Appunto, oggi ti propongo alcuni consigli per mettere in pratica questo momento di relax pensato solo per te.

Time to relax - tempo per se  

Passeggiata

Il primo consiglio che ti voglio dare è quello d'iniziare la giornata con una passeggiata. Un po' di esercizio e l'aria fresca ti farà bene. Se sei in vacanza, una passeggiata alle prime ore del giorno, prima che tutto comincia, quando solo puoi sentire il rumore del mare e il vento è la migliore medicina per iniziare il giorno a pensare a te. 

Fare una lista

Quando hai un giorno di riposo, sicuramente divaghi migliaia di pensieri nella tua testa. Vorrei sicuramente fare tutto quello che hai nella testa più quelli 25 altri che devi ricordare per i prossimi giorni.  Cerca di non metterti immediatamente a fare, prima crea una to-do list. Questo ti permetterà di rilassarti nel giorno libero e il giorno dopo hai più o meno organizzato quello che devi fare. 

Musica

Impostare la tua lista di musica preferita, premere play e rilassati! Ascolta questa musica in un luogo dove ti senti bene. Questo può essere sul divano in pigiama, nella camera da letto o forse nella sedia a sdraio davanti al mare. 

Telefono

È difficile, ma credimi che è per il tuo bene se ogni tanto spegni il cellulare. Non solo ti farà concentrarti di più su te stesso ma sentirai un pace incredibile. Metti giù il telefono una volta al giorno in un luogo dove non lo puoi vedere o sentire, così non ti provoca distrazione

Leggere

Leggi un buon libro e preferibilmente uno fisico, non e-book. Non c'è niente di meglio che fare questo sdraiata in un luogo tranquillo, forse tra il tramonto con il tuo bikini, sul divano con il tuo pigiama preferito.

Spa day

Ti piace il spa? Allora approfitta è dati un gusto alle terme! Rilassati nella sauna, lascia la tua mente libera di pensieri nella vasca idromassaggio e concediti un meraviglioso massaggio. 

Meditazione

Non è per tutti, ma per alcuni funziona perfettamente. La meditazione ti fa rilassare totalmente. Non è necessario farlo per un'ora, ma anche per 10 minuti può fare miracoli. Mi consiglio è di cercare qualche video di meditazione su Youtube per imparare ;)

Cioccolato

Chi ha detto che la cioccolata non è buono, sbaglia! Il cioccolato fondente aiuta cioè a ridurre lo stress durante la giornata.

E a te, come ti piace rilassarti?

Con amore, PaolaPaola Mastromatteo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG