Come sopravvivere al Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 16/01/17, 11:00
Come sopravvivere al Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Anche quest’anno il tanto temuto Blue Monday – il terzo lunedì di gennaio, definito dal professore dell'Università di Cardiff Cliff Arnall il giorno più triste dell’anno, – è purtroppo arrivato. Probabilmente anche per voi l’inizio di una nuova e pesante settimana, il ricordo ormai sempre più lontano delle vacanze natalizie e le intemperie invernali, che sembrano davvero non volerci dare tregua, stanno incominciando a farsi sentire, contribuendo a rendere il vostro umore sempre più nero. In questo caso non disperate, innumerevoli sono i modi per ritrovare il buonumore e sfuggire al tedio che ci attanaglia in queste fredde giornate di metà gennaio.

Ritrovare il buonumore con lo sport (e con un po’ di shopping!)

Come prima cosa potremmo forse suggerirvi di munirvi di una copiosa scorta di tavolette di cioccolata, vero e proprio antidepressivo naturale capace di trasmettere immediatamente piacevoli sensazioni di benessere e di favorire, allo stesso tempo, una maggiore produzione di endorfine – i cosiddetti ormoni della felicità.

Ma non ci eravamo forse prefissate, fra i tanti buoni propositi per l’anno nuovo, quello di intraprendere uno stile di vita e un’alimentazione più sane, bandendo, per quanto possibile, zuccheri e dolci dalla nostra tavola? Meglio mettere da parte la cioccolata allora e optare per una qualche soluzione più salutare. Sapevate, ad esempio, che praticare della buona e sana attività fisica può influire in maniera assolutamente positiva sul nostro umore, stimolando la produzione di endorfine e contribuendo nettamente a diminuire stress e affaticamento? Se, infine, riusciste a combinare il vostro sport preferito con un po’ di shopping terapeutico, che dire, i risultati sarebbero ancora più efficaci!

Rilassiamoci con lo yoga

Tutti gli amanti di questa disciplina orientale sapranno quanto nulla possa aiutarci ad allontanare lo stress e sperimentare un’intensa sensazione di benessere e rilassamento al pari di una sessione di yoga. Dagli allenamenti più tradizionali a quelli di bikram – noto anche come hot yoga per la peculiarità di essere praticato in stanze riscaldate generalmente alla temperatura di 37°- 40° – dalle classi per principianti alle lezioni più avanzate e dinamiche destinati ai campioni di questo sport, lo yoga offre davvero a tutti – giovanissimi e non – la possibilità di allenare il proprio corpo e la propria mente alla meditazione nonché al raggiungimento di un profondo benessere psicofisico.

Assicuratevi di esservi procurati i capi di abbigliamento sportivo migliori – dai coloratissimi top ai leggings più confortevoli per cimentarvi nelle posizioni più estreme –  munitevi di un tappetino sportivo e correte in palestra.

Allenamento outdoor con corsa e jogging

Amanti degli sport più dinamici? In questo caso è piuttosto qualche ora di allenamento all’aria aperta a fare al caso vostro. Del resto non esiste modo migliore per scaricare nervosismo e tensione che quello di affidarsi alla musica del proprio smartphone e lanciarsi in un’intensa sessione di corsa o jogging. Non lasciate che il maltempo che in questi giorni si sta abbattendo sulle nostre città finisca per scoraggiarvi. Date un’occhiata alla nostra selezione di maglie e felpe in pile leggero, scarpe e pantaloni sportivi perfetti per la corsa outdoor – anche in caso di maltempo – e ritrovate la giusta motivazione!

A tutto spinning in palestra

Un altro vero e proprio toccasana in termini di diminuzione di malessere e depressione è sicuramente rappresentato dal ciclismo e, perché no, dalla versione indoor di questa disciplina sportiva, lo spinning. Secondo numerosi studi sarebbero soprattutto i ciclisti, rispetto ad altre categorie di sportivi, a sperimentare il fenomeno del cosiddetto runner’s high, una sorta di esplosione di vera e propria euforia accompagnata da una progressiva riduzione di ansia e malesseri. Quali capi scegliere fra le nostre proposte di abbigliamento sportwear? Prediligete maglie da ciclismo e top sportivi elasticizzati, shorts aderenti o leggings al ginocchio e scarpe leggere e traspiranti per pedalare in tutta libertà e comodità.

E voi, siete più dei tipi da yoga o dei maratoneti incalliti? Scegliete lo sport più adatto a voi e acquistate i migliori capi sportwear sul nostro sito.

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG