Come trascorrere (e cosa indossare) il prossimo weekend di Pasqua?

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 18/05/17, 14:45
4 idee su come passare il weekend di Pasqua (e cosa indossare!)

Poco più di un mese ci separa dalla Pasqua e questo è sicuramente il momento migliore per incominciare a pensare a come trascorrere il prossimo weekend di vacanza. Con i suoi paesaggi incantevoli, tiepide temperature primaverili e innumerevoli attrattive, l'Italia offre sicuramente infiniti spunti e occasioni per trascorrere piacevoli fine settimana all'insegna del relax o della cultura, con amici o magari in compagnia della propria dolce metà.

Come passare il weekend di Pasqua (e cosa indossare)

Perché perdere tempo a pianificare costosi weekend in mete esotiche o eccessivamente fuori porta quando alcune delle città più pittoresche d'Europa sono per noi raggiungibili nel giro di pochissime ore? Date un'occhiata alle nostre proposte e scegliete la meta perfetta per voi. E, soprattutto, non dimenticate di appuntarvi i capi indispensabili da mettere in valigia!

Arte e cultura in città

Un fine settimana all'insegna della cultura, alla scoperta di uno dei capoluoghi più romantici e affascinanti della nostra penisola è ciò che si addice a tutti gli appassionati di arte, storia e cultura. Roma e Firenze, con il loro ineguagliabile patrimonio artistico, rientrano certamente fra le mete più gettonate. Fra una visita ad alcune delle piazze più suggestive del mondo e un bagno di cultura alla galleria degli Uffizi o ai giardini e al museo di Villa Borghese non potrete sicuramente annoiarvi. In viaggio con la vostra dolce metà? Pochi giorni a Venezia, la città più romantica d'Europa, sono quello che fa per voi. Una visita a Piazza San Marco e al Ponte dei Sospiri, o un aperitivo in Campo Santa Margherita a base dei cicchetti tipici della città non dovranno mancare di figurare al principio della vostra lista delle cose da fare. Non dimenticate di riservare almeno una mezza giornata a un'escursione alle adorabili isole di Murano, Burano e Torcello: un'esplosione di colori che vi conquisterà.

Vi consigliamo, in questo caso, di procurarvi capi casual e pratici e, soprattutto, scarpe comode, perfette per scorrazzare in giro per la città. Con un paio di jeans abbinato a una giacca di pelle e a sneakers super comfy non potrete sbagliare. 

Direzione mare

Perché non optare, piuttosto, per un fine settimana di assoluto relax in Liguria, perfetto per rigenerarsi dopo interminabili settimane di freddo e maltempo? I primi bagni di sole, spuntini a base della caratteristica focaccia, lunghe e rilassanti passeggiate sul lungomare: uno scenario a dir poco idilliaco! Santa Margherita Ligure, Portofino, Sanremo e Camogli sono solo alcune delle più affascinanti e caratteristiche cittadine che meritano di essere visitate almeno una volta. 

Cosa mettere in valigia? Camicie fresche e una giacca leggera per lui. Vestiti primaverili per lei, magari abbinati a una giacca in denim sbarazzina. 

A tutto sport

Gli amanti della montagna potrebbero forse preferire un weekend sulle Dolomiti all'insegna di sessioni di trekking, lunghe passeggiate e rilassanti escursioni in alcune delle valli più pacifiche e incontaminate del TrentinoScarpe da trekking, giacche da pioggia e tute sportive saranno, in questo caso, assolutamente indispensabili. 

      

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG