I colori dell'autunno / inverno 2019-2020
Da Maria Betteghella | Comunicazioni Pubblicitarie | 24/09/19, 11:16
L'autunno è una stagione di passaggio. Abbiamo ancora un velo di abbronzatura che cerchiamo di conservare a tutti i costi, e io vi consiglio di farla questa iscrizione in piscina, tanto prima o poi sbianchiamo comunque. Le gonne e i vestiti estivi regnano ancora indiscussi nei nostri armadi, e per fortuna ci sono le Dr. Martens che arrivano in nostro soccorso, assieme ai maglioncini a collo alto, per sfruttare fino all'ultimo minuto le nostre gonne floreali e creare quel look easy chic alla francese che in autunno è così grazioso (qui trovi i consigli su come abbinare le Dr. Martens).
Ogni anno è sempre più difficile indovinare quando comincia e quando finisce l'autunno (e il mondo della moda risponde all'emergenza climatica con il Fashion Pact e lo shopping consapevole). Ma una buona strategia per pregustare il fresco autunnale e la voglia di inverno è quella di scoprire i nuovi colori della stagione 2019 - 2020. Pantone aveva già decretato il Living Coral come il colore dell'anno: una tonalità calda e ambientalista, dedicata alla protezione delle barriere coralline. Adesso è il momento delle nuove collezioni e non è difficile farsi un'idea dei colori che vedremo di più quest'inverno.
Rosso, arancione e rosa fanno da padroni nella tavolozza della stagione autunno / inverno 2019-2020. Si tratta di tonalità allegre e avvolgenti, decisamente più vivaci rispetto a quelle dell'anno scorso. Di solito, color terra e marrone scuro la fanno da padrone, ma quest'anno è una vera e propria festa cromatica! Vuoi saperne di più? Ecco in dettaglio i colori Pantone per la stagione autunno / inverno 2019-2020 .
I colori Pantone della stagione autunno / inverno 2019-2020
Prepara un bel caffé o una tazza di tè, perché dopo aver letto questo blog ti verrà voglia di comprare una blusa in "galaxy blue" o una gonna rosa "peach pink". Questi sono solo due dei colori di tendenza per la prossima stagione: ce ne sono molti altri. Quindi mettiti comoda e goditi questo viaggio nella tavolozza Pantone. Solo se arriverai fino in fondo potrai scegliere il tuo colore preferito. Ma ti avviso: potresti volerli tutti!
-
Rosa floreale
Pantone lo descrive come un rosa estroverso, la cui presenza non passa inosservata. Molto simile al fucsia, ma con un corpo più caldo e quindi, più invernale. Si tratta di un bellissimo rosa, luminoso e avvolgente, un colore che avremo visto sicuramente in molti fiori e finalmente siamo felici di poterlo inserire nel nostro guardaroba! È un po' troppo per i tuoi gusti? Potresti scegliero per i tuoi accessori o i tuoi gioielli: un tocco vitale per i tuoi outfit invernali.

-
Rosso piccante
Il rosso è uno di quei colori che puoi indossare in ogni stagione dell'anno, e non è strano trovarlo nella tavolozza Pantone per l'autunno / inverno 2019-2020.
Ogni stagione ha la sua sfumatura e tonalità di rosso e quest'anno tocca al rosso peperoncino! Si tratta di un rosso piccante che incarna femminilità e seduzione. Pantonce lo definisce un ross deciso, che aggiunge drammaticità ed eccitazione ai tuoi look. Per chi soffre di tristezza invernale (per capirci: non togli mai i costumi dal cassetto) questo rosso piccante è il colore ideale: farà in modo di farti arrivare alla fine delle tue giornate di dicembre con il fuoco sempre acceso.
Si ricomincia con la vita sociale? Allora è finalmente arrivato il momento di acquistare un vestito rosso (mai scusa fu più appropriata). Stai cercando un look per l'ufficio? Anche i jeans rossi sono una buona idea, sempre che tu non voglia attirare l'attenzione con un meraviglioso blazer rosso. Ideale per i segni di fuoco e per le personalità decise.

-
Crema di pesca
Il crema di pesca non è esattamente il colore che ci immaginiamo per una giornata autunnale, ed è per questo che amiamo la moda: è una sorpresa dopo l'altra! Lasciarsi convincere ad usare questa tonalità è semplicissimo! Puoi abbinarlo con estrema facilità a colori caldi o freddi. Si tratta di un mix di beige, rosa e leggere tonalità arancioni, che Pantone consiglia per trasmettere un senso di delicatezza e quiete. Uno dei colori più chiari della stagione, che saprà sedurti al primo sguardo.
Puoi abbinarlo con un leggero color pesca, o con un marrone scuro. Tutti le sfumature dei colori caldi in genere vanno bene assieme a questo delicato crema di pesca.
Puoi anche usarlo per i tuoi outfit più osati, e abbinarlo a un pantalone verde o rosso scuro.

-
Rosa pesca
Uno dei colori più luminosi della tavolozza 2019 - 2020, questa versione scura del crema di pesca è particolarmente adatta a chi cerca un look fresco e salutare anche in inverno. È la giusta combinazione di rosa e arancione e puoi facilmente abbinarlo con sfumature di blu, marrone e arancione. Per esempio, potresti abbinare un paio di pantaloni marroni con un blazer rosa pesca oppure optare per una classica minigonna nera con un elengate maglioncino a collo alto in questa delicata tonalità di arancione. Morbido come il velluto sarà il motto della tua stagione invernale!

-
Dark cheddar
Il colore dark cheddar è una fusione vivace di giallo e arancione che è particolarmente adatto alle giornate autunnali. Puoi abbinarlo con una t-shirt bianca o nera e con un paio di sneakers con dettagli arancioni o pesca.
Mi piace abbinare questo arancione scuro con il viola, una coppia cromatica molto originale ed estremamente di tendenza. Ci hai mai pensato? In più il viola fa gioco a tutti i tuoi accessori, smalti e make-up: è più facile di quanto credessi!
In alternativa, prova il Tiger orange: è una versione più calda, energetica e vivace, perfetta per ricaricare l'umore! Lo trovo una scelta ideale per un vestilo o una gonna, e la combinazione perfetta è una giacca di jeans o una una maglia blu. Colori brillanti che non passeranno inosservati, ma tanto sembra chiaro: l'inverno 2019 non è una stagione sottotono!

-
Sugar almond
Si tratta di una tonalità che richiama il marrone caldo delle noci, sfumatura tipicamente autunnale che non ci stancheremo mai di indossare. È un colore che non si vede molto nei negozi, quindi speriamo davvero di poterlo trovare con più facilità questo inverno e finalmente inserirlo a pieno titolo nel nostro armadio!
Una gonna di velluto o un investimento su una giacca di pelle in questa tonalità di marrone potrebbero essere il tuo regalo di Natale (o una richiesta specifica al tuo partner se non se ne intende!)
