I film più romantici di sempre da guardare a San Valentino

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 13/02/17, 14:35
I film più romantici di sempre da guardare a San Valentino

Che abbiate deciso di trascorrere il vostro San Valentino in coppia, a fianco della vostra dolce metà, oppure, perché no, in compagnia delle vostre partners in crime - le vostre storiche amiche single - una deliziosa cenetta accompagnata da un po' di buon vino e da una serata film potrebbe essere davvero quello che ci vuole per rendere il vostro San Valentino assolutamente perfetto. 

I film più romantici da guardare a San Valentino

Una serata romantica non potrà, naturalmente, dirsi tale senza un film altrettando romantico a farle da coronamento. E no, sorprendentemente non abbiamo nessuna intenzione di raccomandarvi la visione del tanto chiacchierato quanto dozzinale Fifty Shades Darker, uscito al cinema appena ieri. Lasciate pure stare le sfumature di grigio, giallo e blu del buon Christian Grey e i suoi trucchi da seduttore da strapazzo. Il cinema, di ieri e di oggi, offre fortunatamente una vastissima scelta di commedie brillanti e divertenti, film romantici e strappalacrime che riuscirebbero a conquistare anche il cuore dei cinici più incalliti. 

Dunque, carta e penna alla mano, preparatevi ad annotare i film più romantici di sempre, da scoprire, guardare e riguardare milioni di volte, senza che per questo ci stanchino mai!

  • Come eravamo (1973). Una storia d'amore appassionata, quanto tragicamente impossibile, fra Katie, giovane idealista, comunista e progressista, e Hubbel, affascinante studente dell'upper class statunitense con promettenti doti da scrittore. Starring la cantante e attrice Barbra Streisand e un bellissimo Robert Redford nel fiore dei suoi anni.
  • Colazione da Tiffany (1961). New York: una impareggiabile Audrey Hepburn nei panni della elegantissima e tormentata Holly Golightly; un iconico tubino nero Givenchy; una delle storie d'amore più romantiche di sempre. Insomma, un classico intramontabile del cinema.
  • Notting Hill (1999). Impossibile non apprezzare il romanticismo e l'umorismo tipicamente inglese che condiscono questa commedia romantica che racconta, in maniera assolutamente brillante, la storia d'amore fra una popolarissima star del cinema americana (Julia Roberts) e un impacciato giovane londinese, proprietario di una piccola libreria nel cuore di Notting Hill (Hugh Grant). 
  • Le pagine della nostra vita (2004). Un amore appassionato, puro e inossidabile, capace di resistere alle più crude difficoltà della vita. Caldamente consigliato alle inguaribili romantiche e, soprattutto, alle fan più sfrenate di Ryan Gosling.
  • 500 giorni insieme (2009). "Questa è la storia di un lui e di una lei. Ma vale la pena chiarirlo subito: non è una storia d'amore", annuncia un narratore fuori campo in una delle prime scene del film...
  • 50 volte il primo bacio (2004). Una commedia brillante con la divertentissima Drew Barrymore e l'esilarante Adam Sandler che vi dimostrerà come, dopotutto, il primo amore non si scorda mai!
  • Romeo + Giulietta (1996). Rivisitazione postmoderna del celebre dramma shakespeariano ambientata nella moderna Verona Beach negli anni Novanta. Insuperabile!
  • Shakespeare in love (1998) . A proposito di Shakespeare, il film racconta l'amore sbocciato fra il  "Bardo dell'Avon" e una giovane nobildonna durante la preparazione teatrale di Romeo e Giulietta. Insignito di ben sette Oscar, fra cui quello al miglior film e alla migliore attrice protagonista (Gwyneth Paltrow).
  • Ruby Sparks (2012). Cosa può succedere quando l'amore di un giovane scrittore per la propria creatura letteraria porta quest'ultima a materializzarsi, in carne ed ossa, nella vita reale? 
  • Vi presento Joe Black (1998). Un dramma sentimentale che vi proverà fino a che punto "l'amore è passione, ossessione. Qualcuno senza cui non vivi". Protagonisti il premio Oscar Anthony Hopkins e un giovanissimo Brad Pitt. C'è bisogno di aggiungere altro?

Suggerimenti o consigli su qualche pellicola romantica imperdibile, assolutamente perfetta per il giorno degli innamorati? Non dimenticate di condividere i vostri film preferiti lasciando un commento qui sotto! :-D

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG