Il grande ritorno delle borse vintage

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 04/10/17, 16:18
Il grande ritorno delle borse vintage

Old but gold. Le it-bag e le pochette griffate più popolari degli anni '90 e dei primi Duemila sono prepotentemente tornate di moda. Se, alla stregua di alcune delle influencer e modelle più hype del momento - Bella Hadid e Kendall Jenner in testa - anche voi siete state così sagge da conservare religiosamente, in qualche remoto scaffale del vostro guardaroba, le vostre borse griffate in stile nineties, possiamo solo immaginare la vostra felicità nell'annunciarvi che queste borse vintage hanno incominciato ad essere nuovamente avvistate sulle passerelle dell'alta moda così come fra le tendenze dello streetstyle

Preparatevi quindi a rispolverare bauletti, borse baguette e pochette con loghi XL perché le borse vintage firmate sono ufficialmente tornate di moda!

Il grande ritorno delle borse vintage

Dagli ultimi modelli griffati, visibilmente ispirati alle celebri it-bag degli anni Novanta, visti sfilare in passerella, fino ai pregiati modelli vintage che è oggi possibile acquistare online sui migliori retailer di pezzi di lusso di seconda mano, la caccia alle borse vintage più cool è ufficialmente iniziata.

Tenetevi pronte perché questo è il momento perfetto per tornare a sfoderare le vostre iconiche borse "baguette" o, perché no, quel modello di borsa vistoso con maxi logo da cui, fino a qualche anno fa, eravate letteralmente inseparabili. 

Maxi loghi

Anche le passerelle dell'alta moda autunno inverno 2017/2018 sono state ufficialmente contagiate dalla logo mania. Riportando in auge loghi vistosi e monogrammi a caratteri cubitali, la moda di quest'anno in fatto di borse e accessori sembra voler davvero puntare all'ostentazione più estrema...

La borsa baguette

Come dimenticare, fra le borse vintage che hanno letteralmente fatto storia nella moda degli anni Novanta, l'iconica borsa baguette di Fendi? Classiche, in tessuto monogram, tempestate di perline oppure impreziosite da divertenti applicazioni furry; le borse vintage firmate Fendi si riconfermano, a oltre dieci anni di distanza, di grandissima tendenza. Scegliete il modello che preferite e, per il massimo dello stile, abbinatelo a un paio di jeans a sigaretta e a uno stiletto grintoso.

Il marsupio

Altro accessorio dal chiaro sapore nineties  (come dimenticare il modello firmato Gucci sfoggiato dalla fashion victim simbolo per eccellenza degli anni Novanta, Carrie Bradshaw), il marsupio griffato si afferma come accessorio chiave fra le borse vintage più popolari della moda autunno inverno 2017/2018. Da indossare rigorosamente con top sportivo e pantaloni della tuta, il marsupio rappresenta oggi l'ultima frontiera dell'athleisure.

Il bauletto

Fra le borse vintage che, quest'anno, tornano protagoniste della moda autunno inverno ritroviamo un altro classico evergreen: il bauletto. Fra i modelli speedy di Louis Vuitton - in tessuto monogram o nelle sue rivisitazioni più pop e fantasiose - e quelli più essenziali e puliti firmati Givenchy e Saint Laurent, questo autunno inverno sarà tutto un revival di bauletti! Nuovo oppure vintage, ma sempre rigorosamente autentico, il vostro bauletto risulterà assolutamente adorabile - e tutt'altro che fuori moda - se abbinato a una gonna al ginocchio e a un paio di stivaletti in pelle. 

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG