Stivali sopra il ginocchio: a chi stanno bene?

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 26/07/19, 16:52
Il trend del mese: gli stivali sopra il ginocchio

Oggi voglio rispondere alla vostra domanda sugli stivali sopra il ginocchio. Una grande domanda per un grande trend di stagione!

Ma iniziamo come un quesito importante che in molte si saranno forse poste: stanno bene a proprio a tutte? Contrariamente a quanto potresti pensare, gli stivali al ginocchio si prestano a valorizzare diverse tipologie di fisico e andranno a slanciare e snellire gambe e cosce, a differenza degli stivaletti alla caviglia che invece hanno la tendenza ad accorciare la gamba.


Per quanto stilosi e di tendenza, bisogna però ammetterlo: gli stivali sopra il ginocchio sono un pezzo piuttosto difficile da portare con classe. Quando si indossano per la prima volta, il passo fra il realizzare un outfit vezzoso e sbarazzino e il risultare nient'altro che una grottesca caricatura di Vivian Ward (alias l'iconica Julia Roberts di Pretty Woman) può essere davvero breve. 

Outfit stivali alti

Come ogni autunno, stivali e stivaletti tornano a giocare un ruolo fondamentale fra le tendenze di stagione. Gli stivali sopra il ginocchio - già estremamente popolari l'inverno scorso - sembrano davvero non voler passare di moda.

Le collezioni dei nostri retailer preferiti ci propongono, questo inverno, i modelli più diversi di stivali sopra il ginocchio. Fra stivali con il tacco alto, stivali a punta, e modelli kitten heels, giocare con gli stivali alti, per realizzare outfit adatti alle occasioni più diverse, sarà tutto un gran divertimento! Ma come abbinarli per evitare effetti collaterali?

Stivali sopra il ginocchio: attenta all'effetto di insieme

Come realizzare, con un paio di stivali sopra il ginocchio, un outfit carino e semplice da portare ogni giorno? Il mio consiglio è, come sempre, quello di non strafare. Se Kendall Jenner può permettersi di osare, oltre ogni limite, con un paio di stivali sopra il ginocchio più che trasgressivi, per noi "comuni mortali" sarà meglio optare per un look più sobrio, da poter portare di giorno in città.

Personalmente amo gli stivali sopra il ginocchio dal tacco basso, da abbinare a caldi maglioncioni oversize da usare a mo' di vestiti o, magari, a un raffinato e semplice minidress nero. Cerca di optare per accessori poco vistosi: gli stivali rimangono il pezzo chiave del tuo outfit e l'attenzione sarà già tutta concentrata su di loro.

View this post on Instagram

thank you @versace @donatella_versace ????

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

Outfit stivali alti: minidress + stivali alti

Qui a Fashiola abbiamo particolarmente a cuore che la tua esperienza di fashionista sia la migliore, per questo sono qui a mantenerti costantemente aggiornata circa i must have del momento e le ultime tendenze di moda, dettate dallo streetstyle e dall'alta moda. Puoi giocare in mille modi diversi per creare outfit che comprendono gli stivali sopra il ginocchio.

Una scelta vincente è quella di indossarli con un minidress o un maxi maglione, da portare a mo' di vestito, come nell'outfit proposto qui sotto.

Stivali alti outfit: stivali alti con jeans

Trendissimo anche l'abbinamento di stivali alti e skinny jeans. Aggiungici un borsa griffata e un blazer classico, per un tocco di classe in più, e il gioco è fatto! Speriamo di aver risposto alla tua domanda, e se qualcun'altro dovesse chiederti se sai gli stivali sopra al ginocchio a chi stanno bene.... puoi sempre mandarlo qui da me che ripetiamo tutto daccapo. 

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG