Mezze stagioni: come mi vesto in primavera? I tips per non sbagliare
Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 27/03/17, 14:23
Non esiste stagione più magica della primavera, su questo siamo tutti d'accordo. Tuttavia, decidere cosa indossare nei primi giorni di primavera può rivelarsi spesso una missione più ostica del previsto. "Faccio la temeraria e indosso la prima gonna della stagione o è meglio indossare il solito paio di jeans?", "è troppo presto per dire addio alla lana e altri tessuti invernali?", "per quale giacca dovrei optare in questa stagione?". Se anche a voi è capitato ultimamente di fare i conti con questi, e molti altri, rompicapo, questo blog fa proprio al caso vostro.
Come mi vesto in primavera?
Il team di Fashiola ha in serbo per voi alcuni consigli, tanto basilari quanto efficaci, per salvarvi da qualunque emergenza di stile in cui potreste incorrere in questi primi giorni di primavera. Fra pantaloni e vestiti in denim, gonne al ginocchio e pullover divertenti, abbiamo selezionato per voi tutto il meglio della moda della primavera 2017.
I jeans: gli alleati perfetti
Fate di questo capo - e dei capi in denim in generale - il vostro alleato di stile in queste settimane. Spesso troppo pesanti per essere indossati in piena estate, i jeans vi accompagneranno in tutto il corso di questa fase di "transizione" fino all'esposione della calda stagione estiva. Fortunatamente la moda primaverile offre quest'anno dei modelli davvero glam - dai jeans ricamati ai modelli cropped e sfrangiati - a cui non potrete assolutamente resistere. Il nostro look preferito? Un paio di jeans a zampa ampi abbinati a un paio di sandali marroni dal tacco alto, a un maglione basico e a una maxi bag perfetta per il daytime.
Cozy e glam con lo statement jumper
Ultimamente le giornate si stanno facendo sempre più calde ma, purtroppo, non ancora al punto tale da permetterci di scorrazzare qua e là con top e t-shirt a manica corta. Ma non disperate, su Fashiola trovate cardigan e maglioncini ideali per la primavera. Date un'occhiata a questi statement jumper, perfetti per tenervi al calduccio in queste tiepide giornate di fine marzo. Abbinateli a dei jeans, a un paio di sneakers e a bijoux maxi e colorati. Sarete super glam!
Vestite a strati
Optare per look "a cipolla" e a soprapposizioni super smart potrebbe davvero essere la scelta più giusta in questo caso. Un vestito casual, sovrapposto a una maglia a maniche lunghe o a un lupetto, saranno veramente perfetti. Con un vestito scamiciato in denim, abbinato a una maglia a righe e a una pratica borsa a tracolla, non potrete sbagliare. Un consiglio dal team di Fashiola? Date un'occhiata ai vestiti di Zalando, troverete tutti i modelli più trendy a prezzi scontati!
Scoprite le gambe...ma non troppo
Avete in programma una serata elegante e morite dalla voglia di sfoderare il vostro vestito o la vostra gonna preferiti? Se indossare un mini dress potrebbe essere decisamente prematuro, potreste optare, per non scoprire eccessivamente le gambe ed evitare di ritrovarvi infreddolite nel bel mezzo della vostra serata, per una gonna maxi o midi. Vi consigliamo di scegliere una gonna al ginocchio nera, abbinata a un paio di sandali dal tacco alto e a una pochette griffata: da capogiro!
Il maxi cardigan da indossare outdoor
Dulcis in fundo, non dimentichiamoci del maxi cardigan. Caldo e morbido, un cardigan lungo in lana si presterà, in questa stagione, ad essere indossato in moltissime occasioni. Utilizzatelo come capospalla all'aperto, per una passeggiata nel parco o in città con le vostre amiche, abbinato a un top basico. Come indossarlo? Noi lo adoriamo abbinato a un top con dettagli in pizzo e a un paio di ankle boots neri.