Outfit laurea: tutti i tips&tricks

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 30/04/18, 11:50
Quasi laureata, ma come mi vesto? I consigli per realizzare l'outfit perfetto per la vostra laurea

Outfit laurea: sicure di essere preparate in materia? Tutte noi sappiamo quanto la laurea sia ben lungi dal rappresentare semplicemente lo step finale della nostra carriera universitaria. Questo momento, tanto agognato quanto temuto, finirà, nella maggior parte dei casi, per costituire uno dei momenti più importanti di tutta la nostra vita. E per quanto la vostra priorità sarà indubbiamente quella di padroneggiare, in questo giorno speciale, una preparazione assolutamente impeccabile e di portare a termine il vostro percorso universitario nel più brillante dei modi, sappiamo anche che piccoli dubbi relativi a come vestirsi alla laurea saranno sicuramente balenati nelle vostre vivaci e brillanti menti. 

Outfit laurea: tips&tricks per realizzare outfit impeccabili

Outfit laurea: come prepararsi al meglio al giorno più importante della vostra carriera universitaria e sfoggiare un look impeccabile?

Con questa missione di moda in mente abbiamo deciso di condividere con tutte voi, fortunate neo-laurenade, alcuni tips&tricks infallibili per realizzare un outfit vincente.

Outfit laurea: le regole vitali da tenere bene a mente. Number one: non perdere di vista semplicità ed eleganza. Dopo anni di studio matto e disperatissimo potreste augurarvi tutto fuorché di essere ricordate, in seduta di laurea, non già per il vostro brillante lavoro di ricerca, quanto per le vostre scelte di stile azzardate e fuori luogo. Cercate, quindi, di optare per un look che possa rispecchiare il vostro gusto e la vostra personalità e per abiti che possano farvi sentire pienamente a vostro agio (a mettervi abbastanza in difficoltà e in soggezione ci penserà già la commissione di laurea!). A chi fosse ancora incerta su come vestirsi ad una laurea dedichiamo una breve quanto preziosa lezione di stile. Carta e penna alla mano, preparatevi a prendere appunti!

Outfit laurea: il blazer classico

Con un grande classico, si sa, è pressoché impossibile risultare sfacciati o fuori luogo. E, senza ombra di dubbio, non esiste occasione migliore di una discussione di laurea per esibire tutta la vostra classe ed eleganza sfoderando un capo tanto semplice quanto d'effetto come il buon vecchio blazer. Morbido o lungo, a righe o colorato, spetta solo a voi la scelta! Personalmente troviamo davvero irresistibile un outfit realizzato con giacca e pantaloni coordinati. Che ne pensate?

Outfit laurea: pantalone a sigaretta + camicia bon ton + ballerine raso terra

Come vestirsi alla laurea in modo da risultare chic e sicure di sé al tempo stesso? Optando ad esempio per un pantalone a sigaretta, una blusa bianca romantica e un paio di scarpe ultra flat. Un outfit semplice e di classe caldamente consigliato a chi, anche in occasione di una cerimonia così importante, preferisce rimanere...coi piedi per terra!

Outfit laurea: i pantaloni a palazzo

I pantaloni a palazzo sono una più che valida alternativa al completo giacca-pantalone. La moda primavera estate mette a disposizione, quest'anno, pantaloni nei tagli e nei colori più diversi. Vi consigliamo, questa volta, di optare per un modello in raso, fresco e perfetto per le temperature non troppo miti che si prospettano nei prossimi mesi estivi. Come completare il look? Con un top basico e un paio di sandali in cuoio o camoscio dal tacco spesso non potrete che fare un figurone. 

Outfit laurea: pantalone skinny + maglia con volant 

Come vestirsi alla laurea senza rinunciare ai vostri inseparabili skinny jeans? Le studentesse più casual avranno la possibilità di realizzare look semplici e comfy al tempo stesso. Come? Abbinando ai propri skinny jeans neri preferiti un top romantico arricchito da balze e volant, vero e proprio must-have di questa stagione.

Outfit laurea: abitini e vestiti scamiciati

La data della vostra laurea cadrà nel bel mezzo dello sbocciare della stagione estiva? Sappiamo benissimo quanto le giornate estive italiane possano farsi afose e ben poco gradevoli in brevissimo tempo e, forse in questo caso, sarebbe bene decidere di mettere da parte pantaloni e completi eleganti e optare per un vestito, capo indubbiamento più fresco. Quale modello scegliere? Gli abitini con maniche a tre quarti o a campana, quelli smanicati stile anni Sessanta o i vestitini scamiciati, sovrapposti a una classica camicia bianca, sono i nostri preferiti. Cosa ne pensate della combo vestito laurea + sandali in vernice dal tacco medio? Noi la troviamo semplicemente adorabile!

Outfit laurea: la gonna longuette

Non sottovalutiamo, infine, neppure un capo come la gonna. Chiunque fosse ancora titubante su come vestirsi ad una laurea potrà sbizzarrirsi con gonne maxi, a campana oppure plissettate, cercando di evitare naturalmente i modelli più corti o succinti.

A questo punto avrete ormai già assimilato tutte le nostre pillole di stile. Ora non vi rimane che mettere in pratica i nostri insegnamenti e, ne siamo certi, il risultato sarà davvero da 110 e lode! ;)

Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG