Shoe trends primavera/estate 2016

Da Paola Mastromatteo | Comunicazioni Pubblicitarie | 05/04/16, 17:33
Shoe trends primavera/estate 2016

Fashiola continuiamo entusiasti di finalmente cominciare a goderci un po' il bel tempo. Perciò approfittiamo per andare a fare un passeggiata e, perché no, un po di shopping. Dicono che il shopping è comò uno sport quindi meglio che cominciamo allenarsi caso mai! 

Abbiamo voglia di andare a fare shopping per le nuove scarpe da indossare questa stagione! Ancora non sai quale sono le tendenze di moda per quello che riguarda le scarpe? Tranquilla! Ti scopriamo il segreto:

Le tendenze di scarpe per la primavera/estate 2016

Senza dubbio le scarpe ci aiutano a completare qualsiasi look. Così trovare le scarpe giuste che si adattano alle tue esigenze è essenziale. Scopri i modelli da indossare in questa stagione per un look fantastico per questi giorni di primavera. 

Le scarpe più trend della stagione

Il ritorno dei pumps

Le scarpe stilo pump sono tornate per riprendere le strade! Ma non solo sono tornati in forma di tacchi, si possono trovare anche stilo mocassini, stivali, ballerine e espadrillas... Un tipo de scarpa femminile, classica e che permette di vantarsi di belle e lunghe gambe. 

Styling tip: Ideale per abbinare con una gonna o vestito. Anche con gli skinny jeans e le scarpe pumps di tacchi per un look super fashion. Se ti piacciono più le scarpe pump basse, portali con i jeans o pantaloni 'rolled-up'.

'Cut-out' shoes

Intendiamo 'cut-out' shoes come quelle scarpe con ritaglio intorno a se. Si caratterizzano da portare un'apertura laterale intorno alle caviglie.

Styling tip: Per indossare questo tipo di scarpe é meglio prendere un look minimalista, non si vuole sovraccaricare il outfit ormai le scarpe si perdono. Debbi trovare un equilibrio tra il vestito e le scarpe. 

Scarpe metalliche

Il colore metallico è senza dubbio di moda per le scarpe di questa primavera. Sia stilo francesini o mocassini, sport o sandali, il colore argento non può mancare nella tua collezione di scarpe e nemmeno nel tuo armadio.

Styling tip: Le scarpe metalliche possono essere ha volte troppo appariscente quindi devi mantenere il tuo outfit dentro dello schema dei colori sobri e fuori dalle stampe colorate e vivace.

Sandali con lacci alla caviglia

I sandali con i lacci alla caviglia sono le scarpe perfette da indossare una giornata da sole! Conosciute anche come sandali gladiatore, si possono trovare in diversi modelli per questa stagione. Inoltre, questo tipo di sandali consente di vantare gambe in forma e caviglie delicate... Oh la là!

Styling tip:  Ovviamente con gonne e vestiti è il modo migliore per indossare questi sandali, ma provaci anche con pantaloni cropped o boyfriend jeans.

Shoe trends primavera/estate 2016
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG