Stile folk

Da Paola Mastromatteo | Comunicazioni Pubblicitarie | 27/07/16, 14:29
Stile folk

Durante l'autunno e l'inverno, abbiamo visto come lo stile folk ha fatto parte del nostro guardaroba. Stile che abbiamo fatto fuori dagli anni settanta e che indossiamo anche tra l'estate. Lo stile folk è la reinvenzione da lo stile boho, ma con un tocco più originale  e composto di molti tessuti artigianali come il patchwork. Anche se non possono mancare la frangia e il crochet. 

Look folk

Quando si sceglie stile di abbigliamento folk bisogna avere in mente due tessuti molto importanti: i denim e camoscio. Questi sono i tessuti, per eccellenza, di questa tendenza. Anche non possono mancare i tessuti fluidi e vaporosi ideale per maxi dress. 

#Folky dress

In un'altra occasione, ti ho parlato su gli elementi essenziali per l'estate e come i vestiti fanno parte di questo gruppo di summer essentials! Quindi che migliore che indossare questo indumento in stile folk. Sia lungo o corto, scegli un abito sciolto in colore bianco, blu o marrone. Ricorda che "less, is more",  di conseguenza se il tuo vestito folk è stampato, indossa una borsa in pelle scamosciata o sintetica in colore liscio. 

#Folky denim

Se preferisci indossare i pantaloni, i jeans affusolati sono la scelta perfetta! Abbina questi jeans con una camicetta con ricami etnici o crochet. Aggiunge come scarpe, i sandali con tacco grosso per ottenere un look casual ma elegante. 

#Folky accessori

Questa volta lasciamo gli accessori a creare questo tocco folk che stai cercando. Ciò richiede di una borsa di frange, per esempio, un modello a tracolla è molto comodo da portare e si abbina bene con tutto. Collane lunghe, grandi e colorati sono anche una buona scelta per combinare, sopratutto se è la chiave per dare un tocco di colore al vostro outfit. Infine, aggiunge in cappello fedora e trionferai!

Con amore, PaolaPaola Mastromatteo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG