Summer essentials: cosa mettere in valigia per il vostro prossimo viaggio

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 09/05/17, 15:40
Summer essentials: cosa mettere in valigia per il vostro prossimo viaggio

Preparare i bagagli in vista di un viaggio può rivelarsi una missione più stressante del previsto. Il rischio più comune è quello di riempire le nostre valigie in maniera assolutamente esagerata, caricandoci di capi e accessori superflui che, nel corso della nostra vacanza, non avremo probabilmente nemmeno occasione di indossare. La sfida più grande, al momento di fare le valigie, è quella di non perdere di vista alcuni criteri fondamentali di ogni traveller provetta, quali praticità, utilità e funzionalità. Il punto è, come ottimizzare al meglio ogni centimetro del nostro piccolo trolley senza per questo rinunciare a portare con noi alcuni dei pezzi preferiti del nostro guardabora?

Vacanze estive: cosa mettere in valigia?

A un passo dalle prossime vacanze, cercate di non farvi sopraffare dallo stress pre-partenza e concentratevi piuttosto su quanto di bello il vostro viaggio avrà da regalarvi: un aspetto disteso e finalmente riposato, dopo mesi e mesi di studio intenso o lavoro no-stop, una tintarella da sogno e, soprattutto, ricordi indimenticabili. Ad aiutarvi a prepararvi alla partenza ci pensa Fashiola!

Iniziamo, quindi, con alcuni tips fondamentali su tutti quei summer essentials che non potranno assolutamente mancare nel vostro trolley e su alcuni trucchi da tenere bene a mente nel momento di preparare i bagagli. 

Stilare una check-list di tutto ciò di cui, in vacanza, non potrete fare a meno, di tutti i capi indispensabili da non dimenticare è un primo passo fondamentale per organizzare il proprio trolley nella maniera più efficiente. Incominciamo quindi dal principio. 

Summer essentials: cosa mettere in valigia per il vostro prossimo viaggio

Abbigliamento

  • Personalmente trovo che non ci sia niente di meglio da sfoggiare in vacanza di un abbigliamento fresco e confortevole. Optate per capi leggeri, tessuti traspiranti e abiti confortevoli. Con un look comfy e cute al tempo stesso non potrete sbagliare!
  • Per evitare di portare con voi metà del vostro guardaroba, scegliete di mettere in valigia capi basici e colori neutri. Avrete così la possibilità di realizzare quanti più outfit possibili con pochi ed essenziali pezzi. Via libera quindi al nero - ideale per le sere d'estate più eleganti - al bianco - esiste forse un colore più adatto di questo per mettere in risalto un luminoso incarnato ambrato? - a beige, sabbia ma anche ocra e khaki. Tonalità naturali e discrete, facili da abbinare ma anche da indossare insieme ad accessori vistosi. 
  • I capi must-have?  Sicuramente top basici e vestiti classici: personalmente in vacanza adoro indossare abiti kimono e tuniche ma anche vestiti scampanati e abitini grembiule. 
  • Costumi di bagno da mixare. Bando a top e slip coordinati e ton sur ton! Il mix&match in spiaggia è molto più divertente!

Accessori

Bijoux vistosi e altri accessori importanti saranno pefetti per personalizzare i vostri outfit. Non dimenticate, infine, sandali e pochi ma immancabili accessori da spiaggia. Di seguito, tutti i must-have da mettere immediatamente in valigia:

  • Con un paio di sandali flat e un paio dal tacco alto sarete perfette dal day-time fino a sera. Sì anche a zeppe o a espadrillas. 
  • Una maxi tote bag o una borsa a secchiello in tela o in paglia intrecciata per il mare.
  • Un paio di occhiali da sole stilosi.
  • Gioielli waterproof da indossare in spiaggia. Cascate di bracciali o collane etniche, perfetti per conferire un tocco di stile finale al nostro beachwear.

Summer essentials: cosa mettere in valigia per il vostro prossimo viaggio

Beauty

Aspetti della bellezza come skincare e cura dei capelli non vanno trascurati in vacanza. La combinazione di sole&sale, lo sappiamo bene, può causare piccoli ma letali inconvenienti a pelle e capelli. Non dimenticate, nel vostro beauty case, alcuni prodotti di bellezza fondamentali. 

  • Un buon moisturizer. Dal latte doposole alla crema notte, scegliete prodotti altamente idratanti che possano nutrire la vostra pelle e proteggerla dai danni del sole. Da preferire sono creme ricche di aminoacidi e sali minerali, a base di burro di karitè, allantoina e aloe vera. 
  • Un buon detergente viso. È quello che ci vuole per detergerere la pelle dopo una lunga giornata trascorsa ad abbrustolirsi al sole. Optate per prodotti ricchi di vitamine e formule a base di estratti di frutta o miele. Altamente idratanti e rinfrescanti, contribuiranno a donare alla vostra pelle un aspetto luminoso e compatto.
  • Un prodotto a base vegetale per i vostri capelli. Nella vostra beauty routine vacanziera un prodotto a base di olio di argan, olio di monoi, olio di germe di grano o  burro di karitè non potrà assolutamente mancare. Da vaporizzare in spiaggia durante l'esposizione al sole o da applicare dopo la doccia sui capelli ancora umidi, questi prodotti vi aiuteranno a proteggere e ristrutturare le vostre chiome grazie alle loro proprietà nutritive ed emmolienti.
  • Una crema solare. Da quelle alleate delle pelli più grasse ai più efficaci accelleratori dell'abbronzatura, scegliete la formula e il fattore di protezione più adatti al vostro tipo di pelle. 

Basics

Piccoli tips finali. Impossibile partire senza:

  • Libri e magazines. Cosa ci può essere di meglio, per passare il tempo in spiaggia, che dedicarsi a qualche lettura rilassante sotto l'ombrellone?
  • Macchina fotografica. Indispensabile per immortalare i momenti migliori delle vostra estate 2017. 
  • iPhone e cuffiette per la vostra musica. Da ascoltare in viaggio, in spiaggia o in qualunque altro momento della giornata. 
Summer essentials: cosa mettere in valigia per il vostro prossimo viaggio

    

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG