Summer festival: cosa indossare nella stagione dei festival
Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 10/04/17, 15:40
La stagione dei summer festival si sta finalmente avvicinando e, onestamente, non potremmo essere più eccitate all'idea di prendere parte, anche quest'anno, ad alcune delle manifestazioni musicali più cool dell'estate! Drink all'aperto, concerti open air in alcune delle più belle capitali europee e line-up da far girare la testa: ammettiamolo, l'atmosfera che si respira ai music festival, in primavera e in estate, è un qualcosa di davvero incomparabile.
Summer festival: come mi vesto?
Certo, i bei tempi dell'epocale festival di Woodstock - forse la più grande celebrazione mondiale della pace e della musica rock - sono finiti da un bel pezzo. Oggigiorno questi summer festival estivi, nati come imperdibili eventi di musica, si sono progressivamente trasformati in delle manifestazioni di moda, quasi delle vere e proprie sfilate. Pensate al Coachella Music Festival, il chiacchieratissimo festival musicale californiano che, negli ultimi anni, ha finito per rappresentare un raduno più che esclusivo di blogger, modelle, street style influencer di ogni sorta, pronti a dare sfoggio di sé sfoderando capi e accessori dal chiaro sapore seventies, uno stile boho e hippie e, soprattutto, alcuni dei pezzi di moda più stravaganti di sempre.
Che siate delle semplici appassionate di musica o che i summer festival della stagione rappresentino per voi l'occasione perfetta per sfoggiare capi altrimenti immettibili in città poco importa. Ciò che conta è che ognuna di voi faccia in modo di procurarsi almeno alcuni dei capi indispensabili per ogni festival e party open-air che si rispetti.
Summer festival: look total white vs Flower Power
In bianco, per irradiare luminosità e freschezza durante le performance dei vostri artisti preferiti, oppure in versione floreale, per celebrare la stagione più florida e rigogliosa dell'anno. Entrambe queste tendenze sono assolutamente perfette per il vostro summer festival. Pantaloni ampi abbinati a un top total white oppure kimono floreale? A voi la scelta! Se accettate un consiglio, non perdete di vista le proposte di stile di Promod. Fra delicati pizzi e ricami bianchi ed estrose stampe floreali, la moda del brand francese propone, questa primavera, capi assolutamente perfetti per summer festival e concerti all'aperto!
Summer festival: gipsy vs hippie
Gonne e vestiti rimangono, senza ombra di dubbio, il capo perfetto per un paio di giorni di sole, musica e divertimento in compagnia dei vostri amici. Cosa può esserci di meglio, per il vostro summer festival, di un gonnellone maxi, effetto gipsy, o di un vestito lungo fino a piedi dal sapore boho e romantico? Per i festival musicali dell'estate, tessuti freschi e leggeri, che vi consentano di scatenarvi e ballare a più non posso, saranno assolutamente perfetti; abbinateli a sandali alla schiava e ad accessori vistosi (a cascate di bracciali, ad esempio, o, magari, a un paio di importanti orecchini a cerchio) e sarete le regine della festa!
Summer festival: mood rock ON
Tutta questa estrosità hippie non fa al caso vostro? Alla più toste consigliamo di scegliere, per i prossimi summer festival, un outfit rock e super grintoso. Come realizzarlo? Con un paio di shorts in denim, abbinati a una t-shirt grounge e a un paio di stivaletti bikers o di sneakers, ovviamente. Completate il look con un accessorio borchiato e lascerete tutti a bocca aperta.
Summer festival: frange à gogo
Frange, frange e ancora frange per la prossima stagione di summer festival! Non esiste dettaglio più trendy per conferire un twist originale ai vostri outfit per i festival musicali che ci aspettano questa estate. Con sandali, giacche e accessori con frange potrete davvero sbizzarrirvi. Personalmente vi consigliamo di indossare un top o una canottiera basici abbinati a un gilet con frange e a un paio di shorts di jeans.
Summer festival: gli accessori must-have
Quale outfit può dirsi completo senza un fantasioso accessorio che lo completi? Qui di seguito, i must-have imperdibili per tutte le party girls che abbiano in programma un summer festival nei prossimi mesi: chocker e collarini, collane etniche, orecchini pendenti extra large e coloratissimi. Non dimentichiamo gli accessori per capelli, fra i quali la tendenza flower power regna indiscitubilmente sovrana. Le più sbarazzine non potranno fare a meno di amare coroncine di fiori, cerchietti e fermagli floreali, perfetti per delle giovani figlie dei fiori! Preferite accessori più tradizionali? Optate per un cappello in paglia intrecciata e non sbaglierete.