Moda primavera/estate 2017: le tendenza denim

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 02/02/17, 14:55
Tutti pazzi per il denim

Il denim, grande protagonista delle tendenze della moda primavera/estate 2017, si può dire abbia fatto davvero storia nel mondo della moda, della pubblicità, del cinema, persino, imponendosi come tessuto iconico per generazioni e generazioni di giovani seguaci della moda. Chi potrebbe mai dimenticare, del resto, l'insuperabile James Dean in blue jeans e bomber jacket rosso di Gioventù bruciata che, a soli 24 anni, si avviava a fare il proprio ingresso trionfale fra gli intramontabili divi del cinema? O ancora, le ribelli e scatenate Thelma e Louise a bordo della epica Ford Thunderbird nei loro high-wasted jeans?  Per non menzionare la non meno indimenticabile copertina di un album campione di incassi come Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen o, ancora, le campagne pubblicitarie di moda starring una giovanissima Kate Moss nei suoi Calvin Klein Jeans. 

Tendenza denim

Perchè non potremmo essere più felici di ritrovare il denim fra i grandi protagonisti delle tendenze della primavera 2017, vi chiederete? Eccovi servite tre buone ragioni per amare questo tessuto senza tempo.

  • È unisex e adatto a tutte le età. Pochi tessuti si prestano, come quello di jeans, a vestire indifferentemente uomini e donne, grandi e piccini.

  • È un tessuto pratico e low-cost. Riuscite a pensare a un capo più comodo, casual e allo stesso tempo a buon mercato di un paio di jeans basici? Giorgio Armani una volta ha dichiarato che "i jeans rappresentano la democrazia nella moda". Ed effettivamente, come dargli torto?

  • È estremamente versatile. Moltissimi sono i capi in denim che ognuno di noi ha accolto, nel corso degli anni, nel proprio guardaroba: dai classici blue jeans a quelli a zampa, dai nostri adorati skinny jeans agli shorts high-waist; e ancora camicie, giacche, accessori, persino, in denim. Impossibile, insomma, non trovare, entro questo vastissimo assortimento, il modello più adatto a noi.

Ancora indecisi su come indossare il tessuto timeless per eccellenza? Affidatevi alle nostre dritte e non sbaglierete!

Total look

I patiti del denim potrebbero apprezzare particolarmente questa alternativa. Abbinate un paio di jeans classici a una giacca in denim. Il risultato? Un look super casual e di tendenza!

A tutta creatività con ricami, patches e stickers

Stanchi dei vostri blue jeans classici che avrete indossato ormai un milione di volte? Non temete, la tendenza denim del 2017 ci riserva un sacco di novità e sorprese fra cui jeans impreziositi da ricami colorati, giacche in denim decorate con patches, adesivi e borchie occuperanno senza dubbio un posto di primo piano. 

La gonna di jeans

Infinite sono, infine, le proposte e i modi per rivisitare la gonna in denim che la moda della prossima primavera ha in serbo per noi ragazze. Non ci rimane, a questo punto, che scegliere il nostro modello preferito: a portafoglio, sfrangiata, mini oppure al ginocchio?

Correte a scoprire la nostra irresistibile selezione di capi in denim. Ci vediamo su Fashiola

Tutti pazzi per il denim
Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG