Vestiaire Collective's Fashion Campaign

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 29/09/17, 15:05
Vestiaire Collective celebra la sua espansione globale con il lancio della sua fashion campaign

Vestiaire Collective, retailer leader nella vendita online di beni di lusso di seconda mano, ha annunciato il 26 settembre - primo giorno della Parigi Fashion Week - il lancio della sua nuova fashion campaign, rinforzando così ulteriormente la sua posizione nel mercato della rivendita di beni di lusso. Al fine di celebrare il proprio posizionamento a livello globale, seguito alla recente espansione nel mercato dell'Asia Pacifica, la società parigina si è affidata a una squadra creativa di alto livello per realizzare la sua prima fashion campaign.

Puntando sul carattere internazionale della comunità di Vestiaire Collective e sulla sua vastissima selezione di rari pezzi di alta moda di seconda mano, la campagna presenta un cast stellato di importanti personalità della scena della moda contemporanea. Il trio di talenti, selezionati dagli acclamati Casting Directors Piergiorgio Del Moro e Samuel Ellis, include la modella internazionale Lexi Boling, l'it boy parigino Paul Hameline nonché la star giapponese e volto internazionale Manami Kinoshita.

La Fashion Campaign di Vestiaire Collective

Sotto la guida del Creative Strategist Kerry Haynes, gli scatti e i video della campagna sono stati girati a New York da un team creativo ampiamente noto per il suo stile altamente progressista; una squadra di creativi che, fra gli altri, include Graham Rounthwaite - Direttore Creativo di i-D magazine e dell'iconica pubblicazione The Face - Alastair Mckimm - Fashion Director di i-D magazine e Consulente Creativo di Saint Laurent, nonché l'acclamato fotografo e regista Daniel Jackson.

Il lancio della campagna

Il fondatore e CEO in carica di Vestiaire Collective commenta così il lancio della campagna:

"Sono lieto di annunciare il lancio della prima fashion campaign di Vestiaire Collective, in quanto questa segna un momento propriamente cruciale nella crescita internazionale della nostra società. Sviluppata da un team creativo altamente stimato all'interno dell'industria del fashion, questa campagna - così come il cast che la compone - rappresenta una perfetta incarnazione della community internazionale di Vestiaire Collective. Questa incredibile community, composta da oltre 6 milioni di membri accomunati da una forte passione per la moda di alta gamma, rappresenta la forza trainante del successo di Vestiaire Collective; è stato pertanto più che doveroso fare di questo network il focus della nostra prima campagna."

Il lancio della campagna ha fatto seguito al precedente annuncio dell'ultimo investimento da parte della società parigina - di un valore pari a €58 milioni - destinato ad alimentare ulteriormente la crescita globale e le capacità operative della compagnia. Dopo la recente espansione nell'Asia Pacifica, la società progetta la prossima apertura di un nuovo centro logistico a Tourcoing, nel Nord della Francia, il quale opererà in collaborazione con gli esistenti centri operativi di Parigi e New York, al fine di garantire il controllo, l'autenticità e la spedizione internazionale di oltre 10,000 prodotti ogni giorno.

"La nuova fashion campaign di Vestiaire Collective" dichiara il Direttore Creativo Graham Rounthwaite "incarna alla perfezione la filosofia di Vestiaire Collective, piattaforma che, in pochissimo tempo, è riuscita a trasformarsi in sito leader nella rivendita online delle ultime collezioni di moda dei più rinomati designer del momento così come di rarissimi pezzi vintage."

A partire del lancio ufficilale del 28 settembre, la fashion campaign verrà presentata in Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Germania, Spagna, Scandinavia, Hong Kong e Australia.

    

Con amore, TeresaTeresa Bovo
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