Vestiaire Collective. La shopping community più amata dalle fashioniste

Da Teresa Bovo | Comunicazioni Pubblicitarie | 25/04/17, 11:18
Vestiaire Collective. La shopping community più amata dalle fashioniste di oggi

Un marketplace virtuale di moda di lusso e altissima qualità. Sogno o son desta? Ebbene sì, non stiamo sognando ragazze, una community di social shopping dove è possibile acquistare e vendere al tempo stesso capi di abbigliamento e accessori di lusso oggi esiste davvero. Per chi non ne avesse ancora scoperto l'affascinante mondo, stiamo parlando di Vestiaire Collective, il primo sito di shopping online specializzato nella moda second hand di lusso e di alta qualità.

Entra a far parte della community internazionale di social shopping di Vestiaire Collective

Il sito di social shopping più amato dalle fashioniste di tutto il mondo, Vestiaire Collective, nasce in Francia nel 2009 con l'obiettivo di offrire ai più fedeli appassionati di moda una piattaforma online, attraente e facile da consultare, in cui fosse possibile acquistare, vendere e scambiare prodotti di moda di extra lusso a prezzi imperdibili. L' offerta proposta dall'e-commerce francese si arricchisce costantemente grazie alla meticolosa attività svolta da un attento team di stilisti ed esperti del lusso impegnati a selezionare, ogni settimana, più di 20.000 nuovi prodotti di moda. Vestiaire Collective si distingue, inoltre, da molti altri siti di shopping online di seconda mano per un severo controllo della qualità dei pezzi offerti nel proprio catalogo, composto da oltre 400.000 prodotti di lusso e di qualità estremamente pregiata. 

Vendi e acquista capi di lusso di seconda mano

Più di 100.000 membri si iscrivono mensilmente a questa lussuosa piattaforma di social shopping, il cui bacino di utenza raggiunge addirittura i 6 milioni di utenti. 

Una volta effettuata l'iscrizione, tanto semplice quanto rapida, al sito vi sarà possibile entrare a far parte della community di Vestiaire e incominciare immediatamente ad acquistare capi di abbigliamento e accessori di lusso di seconda mano.

Vendere pezzi di moda su Vestiaire Collective

Interessate a vendere borse e abiti che, da tempo, non avete più occasione di indossare? Su Vestiaire Collective è possibile! Come? Semplice, basta proporre per la vendita i vostri pezzi che verrano prontamente valutati dal team di stylist ed esperti del lusso di Vestiaire Collective. In un secondo momento vi sarà possibile spedire gratuitamente gli articoli venduti e, in seguito a un ulteriore controllo da parte del team di Vestiaire, potrete finalmente ricevere il pagamento. 

Il servizio Concierge per le fashioniste più pigre

Vorreste davvero ripulire il vostro armadio e liberarvi di alcuni pezzi del vostro guardaroba ma, alla fine, finite sempre per rinunciarci per pigrizia o mancanza di tempo? La piattaforma francese ha pensato davvero a tutto per venire incontro alle esigenze delle fashioniste più pigre. Affidatevi a Concierce, un servizio su misura per voi. Come funziona? Proponete e spedite i vostri articoli selezionati, a tutto il resto (controllo dei capi, descrizione, foto, stoccaggio e vendita) ci pensa Vestiaire Collective. Che comodità ragazze!

Ancora più vantaggi...

Ma i vantaggi di Vestiaire Collective non finiscono qui. Alle shopping addicted più accanite consigliamo di non perdere di vista Premiun, servizio che vi consentirà di visionare, in anteprima insieme allo staff di Vestiaire Collective, tutti i pezzi proposti dagli utenti di questa community e di ricevere allerte in tempo reale circa la loro disponibilità.

Cosa acquistare. I tips di Fashiola

Una volta esplorati il funzionamento e tutti i vantaggi della community di moda più cool del momento non vi rimane che dare inizio allo shopping e sbizzarrirvi nell'acquisto di alcuni dei capi e accessori di lusso più invidiati del momento. 

  • It bags da sogno:

La sezione da non perdere di vista attualmente è sicuramente quella degli accessori. Sappiamo bene quanto ci sia sempre spazio, nel guardaroba di una donna, per scarpe e borse griffate. Del resto, esiste forse un modo migliore per completare un outfit che farlo con una it-bag all'ultimo grido? Se anche per voi la risposta a questa ( più che retorica) domanda è un sonoro no, date un'occhiata alle borse di lusso migliori disponibili su Vestiaire Collective.

  • Sandali per l'estate:

L'estate si fa sempre più vicina. Preparatevi all'esplosione della stagione più attesa dell'anno viziandovi con un paio di scarpe nuove. Sandali con tacco, zeppe e flat shoes super chic. Su Vestiaire trovate davvero tutto il meglio della moda di lusso...

  • Top e vestiti all'ultima moda:

Miu Miu, Celine e Chanel, che eleganza! Su Vestiaire Collective potete acquistare top da sera, vestiti casual ed eleganti dei marchi più rinomati dell'alta moda italiana e francese a prezzi imbattibili. Che aspettate ad approfittarne? 

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG