Look da star alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Da Maria Betteghella | Celebrity fashion | 19/08/2019
Look da star alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Sarà un'edizione d'oro, la 76esima Mostra del cinema di Venezia. Il festival ha infatti già annunciato le celebrità che arriveranno al Lido per l'evento cinematografico più famoso d'Italia, e i nomi degli invitati sono da capogiro: da Brad Pitt a Robert De Niro, passando per Maryl Streep e Penélope Cruz. Il mondo del cinema detta tendenza anche per quanto riguarda la moda: gli attori sono inevitabilmente un riferimento e una fonte di ispirazione per tutti noi. Chi non si è mai lasciato guidare dal protagonista del suo film preferito per creare un outfit o addirittura uno stile? Io ho usato per anni un cappotto rosso con cappuccio tipo mantella perché era identico a quello di Juliette Binoche nel film Chocolat (personaggio con cui, tralatro, mi identifico ancora oggi!). E anche voi sono certa avrete almeno un esempio come il mio.

Per questo ho deciso di dare uno sguardo allo stile dei "belli, bravi e famosi" che arriveranno al festival del cinema di Venezia: sul set o nella vita pubblica, il mondo del cinema non può che incantarci. Mettiti comoda!

Look da star alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

Look Brad Pitt 

Non è ancora arrivato nelle sale ed è già tendenza: il film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood, ambientato alla fine degli anni '60, vede la coppia d'oro Pitt - Di Caprio cimentarsi in una meravigliosa prova di stile, oltre che di recitazione. Il film è un omaggio al cinema occidentale e gli attori sfoggiano outfit originali: completi di jeans e camicie hawaiane stravaganti sono alcuni dei look memorabili dei protagonisti. I toni caldi sono la scelta estetica di Tarantino per la fotografia di scena e il look dei protagonisti: t-shirt gialla, pantaloni marroni o caffé e l'accessorio chiave di Brad Pitt sono gli occhiali da sole Aviator firmati Ray Ban. Complimenti ai costumisti!

Fuori dal set, lo stile di Brad Pitt ha alcuni trucchi che puoi rubare senza troppi problemi:

  • Porta sempre con te gli occhiali da sole
  • Non avere paura di lasciare la camicia un po' sbottonata
  • Fai caso ai dettagli casual: scarpe o giubotti casual saranno i tuoi alleati principali per un look easy chic.
  • La comodità prima di tutto

Look  Johnny Depp

Lo stile di uno dei sex symbol di Hollywood  è difficile da definire: stare dietro a Johnny Depp è una corsa a ostacoli, ma in generale puoi ispirarti al mood romantico, gypsy e anche un po' trasandato del gitano, musicista o poeta. L'immaginario è ampio.

Johnny Depp è un grande fan dei cappelli , che spesso danno un tocco di eccentricità ai suoi outfit. Anche gli occhiali da vista con montature grosse in stile anni '80 compaiono spesso sul viso dell'attore, e i capelli spettinati danno il tocco finale ad un look che si avvicina a quello del ragazzo ribelle. Per non menzionare le collane e i gioielli da uomo: Johnny Depp ha rubato parecchio all'outfit del pirata dei Caraibi. Per il resto, è abbastanza un classico: blue jeans, cintura e t-shirt bianca o nera. Il gilet è sempre il benvenuto. Sorrisi invece ce ne regala pochi: sarà parte del look?

View this post on Instagram

Where are you from?????

A post shared by Johnny Depp (@johnnydeppofficial) on

Look Penelope Cruz

Oltre ad essere una delle attrici più acclamate al mondo, Penelope Cruz è anche un'icona del fashion: la musa di Almodovar è infatti la prima ambasciatrice spagnola di Chanel, ha interpretato Donatella Versace in American Crime Story, film sull'assassinio di Gianni Versace, ed è un riferimento di alta moda e eleganza. 

Lo stile di Penelope Cruz valorizza il bianco, il nero, il rosso e il verde smeraldo: tonalità particolarmente favorevoli alla bellezza mediterranea e ai colori caldi del viso dell'attrice. Il rosso e il nero sono tra le scelte preferite della la morena Penelope, che preferisce vestiti da taglio deciso, di solito accompagnati da accessori discreti e volentieri la vediamo con i capelli raccolti. La semplicità a volte è una scelta di stile, come il calore mediterraneo!

Look Scarlett Johansson

A cosa servono le luci dei riflettori quando sei una super nova del cinema come Scarlett Johansson? Con ruoli che variano dalla commedia alla fantascienza, l’attrice è un vero e proprio camaleonte e lo si può anche notare dal suo stile. Scarlett non ha mai avuto paura di sperimentare, nel corso degli anni ha cambiato il suo look dalla testa ai piedi e prevedere la sua prossima mossa non è facile.

Se vuoi essere un po’ come Scarlett Johansson, il mantra da seguire è: sfida il tuo stile. Esci dalla tua comfort zone e prova qualcosa di nuovo e ti sentirai come persona rinata! Cambiare può intimidire ma perché non provare a scoprire un lato di te stessa che non conoscevi? Come si suol dire: tentar non nuoce!

Potrei continuare ad esplorare il mondo della moda dei famosi, ma sono curiosa di sapere chi è l'attore o l'attrice più fashion secondo voi. Me lo raccontate nei commenti? Magari mettiamo assieme un piccolo manuale di stile, firmato Fashiola: the fashion (movie) lover.

Look da star alla Mostra del Cinema di Venezia 2019
Con amore, Maria
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG