Come sistemare l'armadio per la nuova stagione

Da Paola Mastromatteo | Comunicazioni Pubblicitarie | 06/10/16, 10:34
Come sistemare l'armadio per la nuova stagione

Ormai è impossibile non cadere nella tentazione della nuova collezione di capi per questa stagione. Ma tra questa new collection e i saldi di mezza stagione, ci siamo fatti. Se ti piace comprare (tanto come me!), sai che c'è un problema grosso: lo spazio nell armadio. Magari possiamo tutte avere il guardaroba da Carrie, allo stile walking closet <3 Purtroppo non siamo così fortunate. 

Trucchi per sistemare l'armadio

Appunto oggi ti proporrò dei trucchi per ottimizzare al massimo lo spazio nel tuo armadio.

1. Divide i vestiti secondo la stagione

Inizia la pulizia dall tuo armadio classificando i capi in merito alla stagione: quali sono gli indumenti che di solito indossi d'inverno e d'estate. Dopo di che, scegli quelli che veramente metterai questa stagione e prossimi mesi. Al momento di scegliere, chiediti: è ancora tendenza? È un classico? Mi sta bene? Se le risposte a une di queste domando è no, allora non pensarlo due volte, va fuori!

2. Zero dubbi 

A tutte ha successo che abbiamo un indumento che non indossiamo da più o meno un'anno fa... Che devi fare? Elimina tutti quelli capi che sai che non indosseresti, dimentica quella voce nella tua testa che ti dice "forse posso indossarlo per un'occasione speciale. Quel "forse" e sinonimo di non lo metterò mai! Quindi può essere eliminato.

3. Controlla lo spazio 

Abbi sempre in conto lo spazio che hai nell'armadio. Questo è importante all'ora di scegliere quello che deve essere piegato o pentito. Poi che, controllare anche come pieghi i vestiti perché quelli che sono piegate male occupano sempre più spazio.

4. Versatilità su tutte le cose

In realtà non è solo una questione da tenere in conto quando fai la pulizia d'armadio, ma anche quando si fa lo shopping. Perché se non puoi abbinare un tipo indumento con tre abiti diversi, allora non pensarci più. Avere un capo nell'armadio cui opzioni di abbinare sono scarse, rendono limitate le probabilità di essere indossato. 

5. 'One in, one out'

Cioè, per ogni nuovo vestito acquistato devi eliminare dal tuo armadio, uno che non usi. 

Con amore, PaolaPaola Mastromatteo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG