Stivali sopra il ginocchio: a chi stanno bene?

Da Martina Guido | Comunicazioni Pubblicitarie | 09/02/23, 13:13
Il trend del mese: gli stivali sopra il ginocchio
La tendenza stivali sopra al ginocchio torna prepotente ogni inverno.

Oggi voglio rispondere alla vostra domanda sugli stivali sopra il ginocchio. Una grande domanda per un trend che torna e si innova in ogni stagione invernale!

Ma iniziamo come un quesito importante che in molte si saranno forse poste: stanno bene a proprio a tutte? Contrariamente a quanto potresti pensare, gli stivali al ginocchio si prestano a valorizzare diverse tipologie di fisico e andranno a slanciare e snellire gambe e cosce, a differenza degli stivali e stivaletti alla caviglia che invece tendono ad accorciare la gamba.

Come vestirsi con gli stivali sopra al ginocchio

Per quanto stilosi e di tendenza, bisogna però ammetterlo: gli stivali sopra il ginocchio sono un pezzo piuttosto difficile da portare con classe. Quando si indossano per la prima volta, il passo fra il realizzare un outfit vezzoso e sbarazzino e il risultare nient'altro che una grottesca caricatura di Vivian Ward (alias l'iconica Julia Roberts di Pretty Woman) può essere davvero breve. Ecco perchè qualche consiglio su come indossarli sono sicura renderà felici molte di voi.

Stivali sopra il ginocchio: a chi stanno bene?
Stivali sopra al ginocchio abbinati ad un mini vestito con cappotto invernale.

Le collezioni dei nostri retailer preferiti ci propongono, questo inverno, i modelli più diversi di stivali sopra il ginocchio: dagli stivali con il tacco alto come quelli proposti da Jimmy Choo a stivali a punta e modelli kitten heels che trovi a buon prezzo su ASOS. Insomma tanti modelli di stivali alti con cui giocare per realizzare outfit adatti alle occasioni più diverse. Ma scopriamo insieme come abbinarli.

Abbina gli stivali sopra il ginocchio con un mini dress

Anche se tutti possiamo portare gli stivali al ginocchio, attenzione però a non cadere in errore!

Per cominciare a creare degli outfit carini e da poter indossare in qualsiasi momento della giornata, rimaniamo sul semplice. Una scelta vincente è quella di indossarli con un minidress o un maxi maglione, da portare a mo' di vestito, come nell'outfit proposto qui sotto.

Una chicca in più: cerca di optare per accessori poco vistosi, gli stivali rimangono il pezzo chiave del tuo outfit e l'attenzione sarà già tutta concentrata su di loro! 

Indossa gli stivali sopra al ginocchio con un paio di jeans

Trendissimo anche l'abbinamento di stivali alti e skinny jeans. Aggiungici un borsa griffata e un blazer classico, per un tocco di classe in più, e il gioco è fatto! Questo è un ottima scelta anche per chi ha un polpaccio un po' più importante, da mascherare con gli stivali. Per disegnare ancora di più la silhouette scegli lo stesso colore di stivali e pantalone: provalo, vai davanti allo specchio e dimmi se ho ragione!

Con amore, MartinaMartina Guido
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG