Fashion secrets: intervista doppia Teresa & Natalia

Da Maria Betteghella | Interviste | 09/09/2019
Fashion secrets: intervista doppia Teresa & Natalia

Conosci i segreti della moda?

Come scegliere i prodotti giusti, valorizzare il tuo corpo e trovare lo stile che ti rispecchia? Cosa significa lavorare nella fashion industry oggi? Ne ho parlato con Teresa e Natalia, due delle nostre Fashiola Ladies. Mi hanno risposto da Amsterdam e da Madrid, e questi sono i loro consigli (e segreti)!

Raccontaci il tuo lavoro con Fashiola!

Teresa: Mi ha sempre appassionato il settore della moda e dell’e-commerce. Ho iniziato come site manager, oggi sono Head of South Western markets. Non c’è niente di meglio che dedicarci a una cosa che ci piace. E poi il team di Fashiola è fantastico!

Natalia: Lavoro per Fashiola da un anno come Performance Marketer sul mercato spagnolo. Nella pratica una mia settimana tipo si alterna tra analisi di mercato, gestione delle relazioni commerciali, creazione di strategie digitali… sul mio desktop trovi tutto! Come nella mia borsa! 

I fashion secrets di Teresa e Natalia: intervista doppia

Consiglio per nuovi amanti della moda: come capire quale stile è adatto a noi?

Teresa: La cosa più importante è conoscere il tuo corpo e sapere cosa si adatta meglio a te: taglio, modello, colore… Se fai caso alle tue proporzioni, inizi a capire quali parti del tuo corpo preferisci. Così puoi creare outfit che ti calzano a pennello e in cui ti senti… libera!

Natalia: Dobbiamo conoscere il nostro corpo e conoscere noi stesse per capire cosa metterci. Io con il tempo ho capito che è meglio usare vestiti classici e ogni tanto osare con un look un po’ più eccentrico. Non è necessario essere un esperto di moda. Basta ricordarti che la moda è una tua alleata (mai una nemica) e il gioco è fatto!

La cosa più bella di Amsterdam / Madrid

Teresa: Amsterdam ha un’atmosfera giovanile e internazionale. Adoro la città in inverno, quando le luci suffuse illuminano le finestre lungo i canali e il gezellig olandese avvolge i caffé dove fermarsi a prendere una tazza di té caldo!

Natalia: La movida spagnola! Madrid è una città incredibile. Ogni giorno della settimana si vede gente per strada fino a tardi. Anche di lunedì! 

I fashion secrets di Teresa e Natalia: intervista doppia

Qual è il capo di abbigliamento di cui non puoi fare a meno?

Teresa: Una cosa che non riesco a smettere di indossare… stivaletti, stivaletti e ancora stivaletti! Mi piacciono in ogni colore e forma: bianchi, neri, a punta, tacchi a spillo o anfibi!

Natalia: Io non sopporto molto il freddo, quindi... le giacche per me sono fondamentali… sopratutto quando vado a trovare le ragazze di Fashiola ad Amsterdam… in quel caso la mia valigia si riempie di accessori di lana!

Mi confessi il tuo fashion secret?

Teresa: Essere fedele al mio gusto personale. So esattamente cosa mi piace e cosa no e quando faccio shopping preferisco cercare qualcosa che rispecchia il mio stile piuttosto che scegliere un indumento solo perché è il trend della stagione. Un altro segreto è concentrarsi sui dettagli: cercare un outfit semplice che non sia forzato, e poi personalizzarlo con scarpe originali o borse particolari. Funziona sempre!

Natalia: Io amo i capi di abbigliamento senza tempo. Tutti dovrebbero avere una camicie bianca, un paio di jeans che stanno bene, un vestito nero o rosso, una giacca di pelle, stivali neri… Con un armadio del genere, puoi sempre trovare nuove combinazioni di vestiti, accessori. Ma questo non è un segreto. Altrimenti non te lo racconterei! ;) 

I fashion secrets di Teresa e Natalia: intervista doppia

Hai altre curiosità, domande o dubbi? Hai un incontro importante e non sai cosa metterti? Non sei sola. Tutte noi abbiamo vissuto quel momento davanti allo specchio in cui ci siamo chieste... ma questa maglietta sarà troppo scollata... forse le calze scure ci stavano meglio... certo che i tacchi me li potevo anche comprare più comodi... oddio lo sapevo che mi serviva quel paio di pantaloni... Ferma il flusso di pensieri! Sono qui per aiutarti. Lasciami un messaggio, e ne parliamo personalmente. I consigli di stile a Fashiola sono pane quotidiano!

And you? Can you spell Gabbana?

Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG