Le migliori destinazioni europee per la primavera

Da Lena Steffen | Comunicazioni Pubblicitarie | 18/05/17, 14:44

Bellissime giornate di sole sono finalmente tornate a farci compagnia. Che voglia di partire, esplorare nuove città e godersi un po' di sano relax, lontano da studio, stress e lavoro! Fortunatamente non abbiamo bisogno di andare troppo lontano per ammirare alcune delle città più belle al mondo dato che alcuni dei più preziosi tesori artistici e architettonici si trovano a pochissimi chilometri da noi. 

Europa: le 4 destinazioni migliori

Abbiamo deciso di non raccomandarvi, innanzitutto, le mete più gettonate. Evitare le destinazioni più affollate molto spesso ci consente di apprezzare ancora di più le bellezze, naturali e artistiche, che ci circondano. Dunque, qui di seguito troverete 4 destinazioni, inaspettatamente perfette per questa primavera.

Le migliori destinazioni europee per la primavera

#1 Napoli

Spesso trascurata in confronto ad altre città italiane che, ogni anno, attraggono migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo, Napoli è, in realtà, una piccola perla che nulla ha da invidiare alle tanto amate Roma, Firenze e Venezia. La città è bella, pittoresca e vibrante. Organizzate una passeggiata intorno a Castel Dell'Ovo, bellissimo castello affacciato sul mare, mentre, verso sera, dedicatevi all'esplorazione del quartiere Chiaia, affollatissimo di bar e ristorantini deliziosi. Un altro grande vantaggio di essere a Napoli consiste nel fatto di trovarsi letteralmente a due passi da Capri, isoletta che potrete raggiungere in soli 30 minuti di barca.

Cosa mettere in valigia: un bel paio di jeans super trendy, delle sneakers comode, per scorrazzare qua e là per le strade di Napoli, un top casual e una giacca di pelle scamosciata, ideale per quando, verso sera, le temperature si faranno leggermente più fresche. Un outfit perfetto per le vostre escursioni nel capoluogo partenopeo.

Le migliori destinazioni europee per la primavera

#Valencia

Proprio come Napoli, anche Valecia finisce molto spesso per passare in secondo piano rispetto alle famosissime Madrid e Barcellona. Ma, anche in questo caso, questo piccolo centro ha davvero molto da offrire. Valencia rappresenta un mix perfetto fra modernità e storia. Castelli e edifici medievali si alternano a notevoli esempi di architettura moderna. Le attrazioni da non perdere? La piazza centrale della città, dinamica e carismatica, la cattedrale che custodisce - udite udite - il Santo Graal e, naturalmente, le magnifiche spiagge. 

Cosa mettere in valigia: le temperature possono variare, in primavera, fra i 10 e i 20 gradi. Come nel caso di Napoli, è conveniente optare per un abbigliamento "a cipolla", così da potervi svestire e coprire all'occorrenza. 

#3 Bergen

Bergen è una piccola città in Norvegia ricca di fascino. Va bene, forse non è una meta particolarmente rinomata per il suo clima o per la sua vita notturna ma questa cittadina merita comunque una visita in virtù del suo carattere autentico e dei paesaggi maestosi che la circondano. Vi sentirete quasi smarriti nel camminare per lo storico quartiere di Bryggen. Prendete poi la funicolare, chiamata Floibanen in norvegese, e non mancate di visitare l'acquario della città. 

Cosa mettere in valigia: ovviamente, Bergen non è Ibiza. Non aspettatevi di poter sfoderare magliettine e giacche leggere. Optate per un parka o per un impermeabile e per un paio di stivali da pioggia e abbinateli a un vestito indossato con collant. Sarete davvero adorabili!

Le migliori destinazioni europee per la primavera

#4 Aarhus

Aarhus è una deliziosa cittadina danese, generalmente apprezzata per il suo valore culturale. Questo centro pullula di musei, fra i quali l'imperdibile ARoS Art Museum. Mentre attraverserete la città vecchia di Aarhus, chiamata Den Gamle, non dimenticate di visitare il giardino botanico, una vera e propria oasi nel cuore della città. 

Cosa mettere in valigia: le condizioni metereologiche sono sicuramente meno drammatiche rispetto a quelle di Bergen ma, in ogni caso, non aspettatevi folli temperature primaverili. Mettete in valigia pantaloni confortevoli, un paio di stivaletti e una bomber jacket. E, mi raccomando, non dimenticate di portare un ombrello. You never know!

Le migliori destinazioni europee per la primavera

Allora, avete già deciso dove programmare il vostro prossimo viaggio?

Con amore, LenaLena Steffen
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG