Come fare il nodo alla cravatta

Da Nike Van den Buys | Lifestyle | 19/12/2018
Comment faire un noeud de cravate

Facile a dirsi, un po' più difficile da mettere in pratica, annodare una cravatta in maniera impeccabile spesso si rivela, soprattutto per i meno pratici, più difficile del previsto.
Vuoi imparare come fare il nodo alla cravatta in maniera facile e veloce? Oggi ho deciso di venire in soccorso a tutti i gentlemen che, ogni mattina, si ritrovano a lottare, davanti allo specchio, con cravatte e papillon.
Dai un'occhiata alla nostra ultima guida che, step by step, che ti spiegherà, con tanto di immagini, come annodare una cravatta in maniera perfetta in pochi, semplicissimi passaggi.

Come si fa il nodo alla cravatta? Tutto quello che devi sapere

Prima di iniziare, diamo una rapida occhiata alle diverse tipologie di nodi di cui ti parleremo in questo post.

  1. Il nodo semplice
  2. Il mezzo Windsor
  3. Il nodo pratt
  4. Il nodo piccolo

Il nodo semplice

Un nodo che si dice semplice non dovrebbe essere poi così complicato, non è vero? In effetti, questo è il nodo più facile da realizzare. Come? Tramite i semplicissimi passaggi mostrati qui di seguito.

Comment faire un noeud de cravate

Il mezzo Windsor

Il nodo della cravatta mezzo Windsor è un nodo leggermente più grande che aggiungerà immediatamente un tocco di eleganza al tuo completo. Ad esempio, questa è la variante di nodo alla cravatta perfetta per un matrimonio o una ricorrenza speciale.

Comment faire un noeud de cravate

Il nodo pratt

Per un nodo alla cravatta che si abbini alla perfezione a una camicia con un colletto più spesso scegli il nodo pratt (detto anche nodo shelby).

Comment faire un noeud de cravate

Il nodo piccolo

Lo dice il nome stesso, il nodo piccolo è la variante di nodo più petite che ci sia.
Perfetta per un look contemporaneo, una cravatta dal nodo piccolo si adatta al meglio abbinata a un paio di jeans classici e sneakers rilassate.

Comment faire un noeud de cravate

Ora che hai appreso tutto ciò che c'è da sapere, in fatto di nodi e cravatte, non ti resta che acquistare un modello nuovo di zecca con cui fare pratica!

Con amore, NikeNike Van den Buys
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG