Come proteggersi dal sole: i nostri consigli

Da Montse De Toro | Lifestyle | 22/06/2017
Come proteggersi dal sole: i nostri consigli

Nelle ultime settimane è probabilmente capitato a tutte di fare i conti, volenti o nolenti, con una più prolungata esposizione al sole. Spesso pensiamo di esporre la nostra pelle ai raggi del sole solamente quando, in spiaggia o in piscina, ci dedichiamo a migliorare la nostra tintarella rimanendo ferme e immobili, per ore ed ore, ad abbronzarci. In verità, oggi giorno ci troviamo esposte al sole di continuo: mentre passeggiamo in città, quando andiamo a correre nel parco oppure, durante l'aperitivo, mentre sorseggiamo un buon bicchiere di vino sulla soleggiata terrazza del nostro bar preferito. Be careful, girls!

La mia storia

Medici, visagisti ed esperti della bellezza non perdono occasione per ricordarci ogni anno, puntualmente allo scoccare dell'inizio dell'estate, l'importanza di utilizzare creme solari di buona qualità e, purtroppo, sempre più persone tendono a sottovalutare l'importanza di queste raccomandazioni. 

Io stessa facevo parte, anni fa, di questa schiera di irresponsabili, amanti del sole e di quell'irresistibile colore ambrato della pelle che solo ore ed ore di esposizione al sole sono capaci di regalare. Fino a non molto tempo fa ero solita espormi al sole senza alcuna protezione solare. Ricordo quante volte mia mamma mi ha rimproverata, vedendomi tornare a casa rossa come un pomodoro. All'età di 22 anni mi è stato rimosso un neo che ha finito per rivelarsi poi maligno. La comparsa di questo neo è stata causata precisamente dalla mia eccessiva, e non controllata, esposizione al sole. Che spavento!

La protezione solare

Vi potrà sembrare stupido (proprio come lo sembrava a me), ma utilizzare una buona protezione solare 50 vi aiuterà a prevenire sgradevoli danni alla pelle, vi eviterà di bruciarvi e vi consentirà di abbronzarvi gradatamente, a poco a poco. Vi raccomando anche di indossare sempre, sotto il sole, un cappello per proteggere la testa da colpi di calore; dai modelli stile Borsalino ai panama in paglia, le collezioni estive ci propongono moltissimi modelli carini da poter sfoggiare in spiaggia o in piscina.

La moda di questa estate è di proteggere la propria pelle, ragazze! Quest'anno non lasciate che il sole danneggi liberatamente la vostra pelle. Non dimenticate di portare con voi, nella vostra borsa per il mare, delle buone creme protettive, scegliete il costume da bagno più adatto alla vostra figura  e preparatevi a godervi il bel tempo, stando sempre bene attente alle scottature!

     

Con amore, MontseMontse De Toro
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG