I miei preferiti del mese di agosto

Da Teresa Bovo | Lifestyle | 18/08/2017
Agosto: i preferiti di Fashiola

Non posso credere che anche questo mese sia quasi giunto al termine. Fra lunghe giornate di lavoro, weekend fuori città e un paio di settimane di vacanza, il mese di agosto è stato particolarmente denso di impegni e, nemmeno a dirlo, è davvero volato prima che me ne potessi accorgere. In questo mese di grandi saldi e vacanze ho comunque avuto modo di dedicarmi a un po' di shopping e di acquistare alcuni articoli che sono rapitamente diventati i miei pezzi preferiti di tutta l'estate.

I miei preferiti del mese di agosto

A pochi giorni dalla fine di agosto è ora arrivato il momento di trarre le somme di questo caldissimo mese. Quali sono i miei pezzi di moda preferiti di questo mese? Gli accessori che mi hanno accompagnata durante l'estate? Il mio must-have del mese in fatto di scarpe? Ecco, pronta per voi, una piccola lista dei miei preferiti di agosto, in fatto di abbigliamento e accessori. ;)

Il costume intero

Fra i miei preferiti di questo mese non può sicuramente mancare uno dei pezzi che, ad agosto, ho sfruttato di più: il costume da bagno. Per le vacanze e per qualche giornata passata in piscina, ho optato per un costume intero nero classico, grande trend della stagione. Non meno di classe i modelli bianchi o color carne.

Le espadrillas

Espadrillas, espadrillas e ancora espadrillas! Il modello con lacci alla caviglia è quello che, questo mese, ho indossato di più, abbinato a jeans a vita alta e t-shirt basiche oppure a vestitini estivi leggeri. 

La jumpsuit elegante

Fra i miei preferiti di agosto non posso mancare di includere la nuova jumpsuit elegante nera che ho acquistato proprio pochi giorni fa. Questa tuta lunga è stata acquisto perfetto per queste ultime settimane d'estate, ideale da indossare in vacanza come a lavoro, per un'aperitivo con le amiche così come ad una cerimonia speciale. Non solo. Abbinata a un paio di stivaletti - dagli anfibi grunge ai classici ankle boots con tacco - e a un maxi cardigan in lana, si presterà alla perfezione ad essere indossata anche nei prossimi mesi autunnali e invernali. 

Il cappello in paglia

Il cappello in paglia che ho comprato poco prima di partire per il mare su &Other Stories è stato un vero e proprio salvavita durante le mie vacanze: un accessorio davvero smart che, oltre a offrire una buona protezione da una eccessiva esposizione al sole - contribuisce a conferire un tocco trés chic a ogni outfit. 

Gli orecchini a cerchio

Fra i miei accessori preferiti del mese di agosto rientrano sicuramente i miei orecchini dorati a cerchio. Questo mese ho indossato davvero spesso i miei orecchini vintage - ereditati niente meno che da mia madre. Fortunatamente gli online shops più popolari del momento offrono una vastissima selezione di orecchini fra cui scegliere: dai modelli più minimal fino ai più vistosi cerchi formato XL. Possono essere indossati letteralmente ovunque, per vivacizzare i vostri look da città con un divertente tocco gipsy oppure in spiaggia, abbinati a un semplice bikini nero. 

La tracolla bianca

Fra i miei preferiti di agosto ho deciso di includere, infine, anche la borsa a tracolla bianca che ho acquistato online su Fashiola poche settimane fa. Fresche e moderne, queste borse in pelle sono capaci di conferire un tocco di luminosità a ogni look. Sicuramente continuerò a indossare la mia borsa in pelle bianca anche nelle prime settimane autunnali, abbinata a tessuti più pesanti.

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG