Come vestirsi per un matrimonio boho chic

Da Teresa Bovo | Lifestyle | 17/07/2019
Matrimonio boho chic

Invitata a un matrimonio boho chic in programma per la prossima primavera estate? Probabilmente starai già fantasticando sull'abito da indossare, o forse sarai alla ricerca di ispirazione per la creazione di un outfit che sposi (bel gioco di parole!) alla perfezione il tema della festa. E, se organizzare una cerimonia in perfetto stile boho-chic richiede naturalmente tutti i preparativi del caso e una precisa attenzione persino ai più minimi dettagli, anche prepararsi, in veste di invitata, a un matrimonio boho-chic potrebbe rivelarsi un'impresa più difficile del previsto.

Come vestirsi per un matrimonio boho chic? 

Per facilitarti le cose, almeno per quanto riguarda la scelta del perfetto look da invitata, ho deciso di proporti una piccola selezione degli stili che meglio si prestano a un matrimonio boho-chic estivo, capi e accessori leggeri e delicati caratterizzati da un irresistibile sapore bohémien.

Stampe floreali e colori romantici

Atmosfere fiabesche, suggestioni naturali e location open air sono generalmente una componente essenziale di matrimoni in stile boho-chic. Come ogni matrimonio boho chic che si rispetti, la cerimonia a cui sei stata invitata si svolgerà infatti con ogni probabilità all'aria aperta.

Location open air in campagna sono gettonatissime fra gli amanti dei matrimoni in stile boho, mentre natura e richiami floreali riecheggiano in ogni particolare della cerimonia. Opta per un outfit che rispecchi i motivi della cerimonia. Via libera, quindi, ad abiti nelle tonalità più delicate che richiamino i colori della natura così come alle stampe floreali. Adorabili e romanticissime le proposte che abbiamo selezionato da Yoox!

Chiffon, tulle e merletti

Se il matrimonio boho chic in questione si svolgerà in un caldo mese d'estate, optare per tessuti freschi e naturali sarà un must! Abiti leggeri in georgette o in seta, vestiti o gonne longuette in tulle leggero ti salveranno dalla calura estiva, conferendoti al tempo stesso un aspetto delicato e femminile.

Dit bericht bekijken op Instagram

Il primo giorno d’autunno, eh? ????

Een bericht gedeeld door Filippa Lagerback (@filippalagerback) op

Stile bohémien

Come realizzare un look in perfetto stile bohémien per il tuo matrimonio boho chic? Niente di più facile! Con vestitini estivi e maxi abiti decorati con volant, ricami, pizzi romantici e tante, tantissime stampe floreali, sarai promossa a pieni voti.

Tacchi bassi

Trattandosi di una cerimonia en plein air che ti porterà, in questa giornata speciale, a trovarti a stretto contatto con le bellezze della natura, meglio rimanere down to earth, letteralmente! Sì a sandali, ballerine e scarpe dal tacco medio o basso, facili da portare, confortevoli ed irresistibilmente easy chic.  

Meglio optare per colori pastello e modelli dal design delicato, come quelli che trovi in questa selezione di scarpe Luisaviaroma: è impossibile non innamorarsi di almeno un modello su tre.

Se sei amante dei decolté bassi impreziositi da applicazioni floreali, prova a dare un'occhiata alla scelta di Filipa Lagerback: sarai sicuramente in linea con l'atmosfera romantica e bohémienne della cerimonia!

Accessori per capelli

In fatto di moda e accessori, clip, mollettine e cerchietti sono sicuramente fra le tendenze più cavalcate del momento. Trovare l'accessorio boho perfetto per completare il tuo look da invitata con un tocco di classe finale sarà facilissimo. Ancora una volta, accessori floreali e fermagli dal sapore vintage sono i pezzi chiave su cui puntare.

Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG