Saldi estivi 2018: i miei consigli di shopping

Da Lena Steffen | Saldi | 17/05/2018
Êtes-vous prêtes pour les soldes d'été 2018

   Aprile non ti scoprire, maggio adagio, a giugno fai quel che vuoi...e a luglio? Fai acquisti fin che puoi!

Tu, appassionata di shopping, avrai probabilmente già annotato la data di inizio dei saldi estivi 2018 in agenda. Il 7 luglio i saldi inizieranno ufficialmente in tutta Italia. Il che significa, due interi mesi per approfittare di prezzi e offerte esclusivi. Due mesi per sbizzarrirsi nello shopping senza sentirsi troppo in colpa. In parole povere, due interi mesi di acquisti pazzi che ti faranno dimenticare, anche solo per poco, il triste stato del tuo conto in banca. E, proprio perché i saldi ci accompagneranno solo per poche settimane, questo è il momento per prepararsi. Mentre c'è chi si sta preparando da settimane a questo grande evento, io sto già fantasticando sulle piccole, grandi offerte che ci aspetteranno nelle prossime settimane.

Errore da principiante numero 1: non sapere bene cosa stai cercando. Male, molto male. Questo ti costerà ore e ore a scrollare fra le pagine dei tuoi negozi online preferiti alla ricerca del pezzo che fa per te; in più correrai il rischio che qualche buyer professionista (come me ;)) ti preceda acquistando quel vestitino rosso in taglia 40 che ti piaceva proprio tanto. E questa non è proprio una bella sensazione, lo sappiamo...

Saldi estivi 2018: i miei piani di shopping

In fatto di saldi e sconti, ci piace pensare che esistano due diversi tipi di persone. Appartengono al primo tipo tutti coloro che hanno già in mente un articolo preciso, e l'obiettivo di trovarlo disponibile a un prezzo finalmente ribassato: un pezzo firmato, ad esempio, accessibile con ogni probabilità solo durante i saldi. Se pensi di appartenere a questa categoria, ti consiglio di dare un'occhiata a Mytheresa, Luisaviaroma e Vestiaire Collective. Queste boutique online sono specializzate nella vendita di capi e accessori di lusso e di alta gamma e, durante i saldi estivi, ti sorprenderanno con prezzi scontatissimi. 

Êtes-vous prêtes pour les soldes d'été 2018

Appartengono al secondo tipo di persone le classiche shopping addict, alla ricerca di sconti, sconti, e ancora sconti! Tutte coloro che vogliono a tutti costi acquistare qualcosa al prezzo migliore, senza però avere in mente una precisa idea di cosa possano desiderare. In questo caso ti consiglio di dare un'occhiata a tutti quei siti che propongono ampie selezioni di prodotti, brand e prezzi, come Amazon e il nuovissimo Amazon Moda, ma anche ASOS e Guess: colossi dell'online shopping che vantano la più vasta selezione di marchi di moda ma anche deliziose collezioni dei propri private brands.

Prodotti correlati

E per le mamme alla ricerca degli affari migliori per i propri piccoli? In fatto di moda per bambini, Petit Bateau rimane il nostro retailer di fiducia! Grazie alle sue collezioni confortevoli e al suo stile alla moda e divertente, Petit Bateau rimane un'eccellenza nel campo del kidswear. E, durante i saldi, le sue offerte si fanno ancora più allettanti: uno stile unico per i più piccoli e sconti davvero GRANDISSIMI!

Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG