Lasciate innamorare dalle scarpe con piattaforma

Da Paola Mastromatteo | Stile | 18/10/2016
Lasciate innamorare dalle scarpe con piattaforma!

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando si pensa alle scarpe con piattaforma? A me vengono le Spice Girls! Scusatemi ma non posso fare niente, loro erano i miei idoli! Questo gruppo di ragazze dagli anni' 90, hanno fatto molto popolare i ben noti scarpe con la zeppa. E indovina un po? Sono tornati di nuovo! Comunque questo tipo di scarpe vengo dagli anni '60, l'epoca hippy. Epoca dove queste scarpe sono state indossate da uomini e donne. Oggi ovviamente qualcosa è cambiata, tra gli anni. Vale a dire, ora sono più sottili! 

Le scarpe con piattaforma di oggi

Le scarpe con la piattaforma sono disponibili in diversi colori, disegni e altezze. C'è ne una per tutto i gusti! È normale che alcuni si devono ancora abituare a questa tendenza. Perché ognuno di noi abbiamo i nostri gusti, che sia una tendenza non significa che sei obbligato a indossarla. 

Ormai già hai beccato queste scarpe per strade perché, al meno nelle grande città (tra le quale Roma) è impossibile non vederli insieme ai ben noti mocassini italiani. 

Gli abbiamo visto stile sandali da indossare tra l'estate. Ma questo autunno, arrivano stile scarpe da ginnastica e anche come stivali. A volte i tacchi (anche i più belli) possono essere molto scomodi, questo è un problema che non avrai mai con la piattaforma. Appunto, sono scarpe con i tacchi ma accogliono tutto il piede. Quindi, sono meravigliose se vuoi aggiungere un po' di altezza.  

Come indossare le scarpe con la piattaforma?

In realtà si possono abbinare da per tutto! E, naturalmente, è un po' accordo del tipo che hai, ma comunque si adattano a qualsiasi vestito. Da indossare con jeans e una bella camicetta bianca per un look classico. Oppure con un bel vestitino nero abbinato con belli accessori. 

Con amore, PaolaPaola Mastromatteo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG