6 look per Capodanno

Da Maria Betteghella | Tendenze | 12/12/2019
Ragazza con vestito giallo e orecchini dorati

Ormai manca poco... stiamo per chiudere in bellezza questo 2020 ed è il momento di scegliere che look indossare a Capodanno.

Possiamo essere sincere: è il momento che stiamo aspettando di più di queste feste Natalizie, quindi armiamoci di pazienza e decidiamo con calma cosa indossare.

Dipende ovviamente da quali programmi hai (e con chi). In ogni caso, prenditi un minuto per riflettere su quale look vuoi sfoggiare perché la festa sarà ancora più interessante se sarai perfettamente a tuo agio!

Ecco a te una lista di 6 outfit che puoi usare a Capodanno. Scegli quello che fa per te e dai il benvenuto ad un nuovo ciclo!

6 outfit per Capodanno

Outfit 1: Vestito di un colore scuro

I vestiti dal colore scuro sono un'ottima scelta per Capodanno! Colori come il bordeaux, il blu notte o il verde smeraldo creano look sofisticati ed eleganti che si addicono a tutti i fisici e a tutte le personalità. Non sono sempre facili da indossare, e per questo Capodanno è l'occasione perfetta. Sia che tu festeggi il nuovo anno in casa o ad una festa in un locale, il vestitino sarà la scelta perfetta e il colore scuro sedurrà tutti.

Se hai dubbi sul colore, prova a dare un'occhiata alle tonalità dell'inverno.

Se vuoi un consiglio su come completare il look, punta su un paio di tacchi color carne e una giacca di pelle se non fa troppo freddo. Sarai irresistibile.

Outfit 2: gonna metallica

Amiamo tutte le gonne metalliche, e non  c'è miglior momento per indossarle se non Capodanno. Te la suggerisco se stai cercando un outfit divertente e inaspettato, che lascerà tutti a bocca aperta.

Se sei un'amante delle pailettes, questa gonna fa al caso tuo, perché ricorda il luccichio e la voglia di party all night long delle vecchie paillettes però aggiunge una nota di modernità ad un look che (diciamo la verità) ha stancato un po' tutti.

Quindi, via le pailettes dall'armadio e apriamo le porte alle gonne metalliche. Le troverai in tutte le lunghezze e colori, quindi spazio alla fantasia.

Fai in modo che la gonna sia il centro del tuo outfit, e abbinala ad un body nero. Anche un paio di tacchi neri saranno il tocco finale di cui non ti pentirai, e se prevedi una serata all'impiedi, meglio stivaletti con tacco comodo.

Outfit 3: Vestiti con dettagli in trasparenza

Ecco un vero e proprio trend! Io sono una grande fan della trasparenza quando è discreta e limitata a pochi dettagli. La cosa divertente è che puoi creare un outfit molto casual (ad esempio abbinando un paio di Dr. Martens al tuo vestitino in trasparenza) oppure trasformarlo immediatamente in un vero e proprio look elegante.

Anche gli accessori giocano un ruolo fondamentale, quindi via libera a bracciali, anelli e collane!

Outfit 4: abbinamento classico blazer - pantaloni

Se non hai voglia di indossare il classico vestito, prova a scegliere un blazer che ti piace e abbinarlo ad un pantalone. Si tratta di un look che stiamo vedendo in giro ovunque, quindi non sarai certamente fuori tendenza se decidi di indossarlo a Capodanno.

Se vuoi dare un tocco ancora più festivo al tuo look , prova a creare un look monocromatico. Mai come a Capodanno puoi concederti il lusso di osare con gli outfit.

Per il tocco di classe finale trova i tacchi giusti e avrai creato l'alternativa perfetta al vestito. 

Outfit 5: il lusso che fa impazzire tutte.

Se il tuo Capodanno si preavvisa all'insegna dell'esclusività, non posso che consigliarti un vestito griffato, di quelli che tutte amiamo ma non sappiamo mai quando indossare.

Ecco, a costo di provocare l'invidia della maggior parte delle lettrici di Fashiola, qui lo ammetto: tutte sognamo il Capodanno di lusso, e se sei tra le poche fortunate che lo avranno, bhé, allora approfittane davvero e scegli il vestito che hai sempre desiderato. Benissimo quelli lunghi. Il resto, sai già quello che cerchi. Ora è il momento di indossarlo.

Outfit 6: Top che fanno la differenza

Se stai programmando un Capodanno casual, ti consiglio di concentrarti sulla parte superiore del tuo outfit, quindi un top e degli orecchini che ti piacciono. Puoi sempre abbinare un paio di jeans o di pantaloni che hai già nell'armadio, ma avere un top nuovo e degli orecchini che si abbinano bene farà tutta la differenza.

Anche un paio di pantaloni chiari, se ce li hai, potrebbe andar bene e la mia scelta per le scarpe sarà necessariamente un paio di stivali o di sneakers se sei appassionata di street style.

Facciamo in modo che questo Capodanno sia realmente indimenticabile. Io sarò a Chicago, e non ho ancora idea di cosa indosserò. Sono certa che farà freddisismo, ma troverò il posto giusto per sfoderare uno dei miei look.

E tu? Hai già deciso cosa indosserai per Capodanno?

Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG