Come indossare gli ankle boots più trendy della stagione

Da Ecem Doğan | Tendenze | 13/11/2018
Ankle boots donna

Da diverse stagioni ormai stivaletti, o ankle boots che dir si voglia, sono diventati grandi protagonisti del guardaroba femminile. Personalmente li adoro e non è un segreto per nessuno che gli ankle boots siano le scarpe che preferisco indossare durante l'autunno inverno. E, per quanto la mia collezione di stivali e stivaletti sia già abbastanza popolata, mi piace aggiornare il mio repertorio di ankle boots con qualche modello nuovo di tendenza, da combinare ogni giorno ai miei outfit in mille modi diversi!

Stivaletti autunno inverno 2018/2019: gli ankle boots più trendy della stagione
Ciò che amo di più di ankle boots e stivaletti è proprio la loro versatilità. È incredibile la facilità con cui un paio di ankle boots eleganti con tacco possa conferire, persino al più semplice degli outfit, un tocco di ricercatezza in più. Non meno validi i modelli easy to wear, stivaletti dal tacco basso che mi piace indossare nel tempo libero, con jeans e cappotto maxi, in quei giorni in cui ho bisogno di sentirmi comoda e perfettamente a mio agio nell'outfit che indosso.
Oltre ai modelli più classici che sicuramente non mancano nel mio guardaroba, mi piace tenermi aggiornata sulle ultime tendenze moda e sperimentare nuovi, divertenti abbinamenti con i modelli più trendy di stagione.

Per chi fosse interessata, proprio come me, a rinfrescare la propria collezione di ankle boot per l'autunno inverno 2018/2019, ho stilato una piccola classifica dei modelli di stivaletti che preferisco questa stagione.
I modi in cui propongo di abbinarli in questo blog sono soltanto pochi suggerimenti, ma le combinazioni per realizzare outfit stilosi con gli ankle boots più trendy della stagione sono davvero infinite! 

Ankle boots bianchi e outfit total white

Chi ha detto che il bianco vada indossato solamente nella bella stagione? Quest'anno ho voglia di osare con capi e accessori brillanti anche in inverno, perfetti per quelle buuuie giornate invernali in cui c'è bisogno di quella sparkle in più.
Jeans e pullover white + blazer + ankle boots bianchi è una combo che amo!

Stivaletti donna

Ankle boots in pelle e vestitino

In questi scatti, che risalgono a una soleggiata giornata di inizio autunno, indosso i miei ankle boots preferiti: un paio di chelsea boots in pelle dal tacco spesso, comodissimi, grintosi, perfetti indossati con i jeans ma anche con un minidress semplice. 
Ora che le temperature si sono fatte più fredde continuo a indossare i miei chelsea boots con gonne e vestitini. Basta aggiungere un paio di collant pesanti, cappottino chic e il gioco è fatto.

Ankle boots donna

Completo in denim e stivali western

Per un twist irriverente, una combinazione un po' diversa dal solito, ho sperimentato un completo total denim - jeans a zampa e camicia in denim - abbinato a un paio di stivaletti in stile western, davvero in voga fra le tendenze della moda autunno inverno 2018/2019.
Il risultato mi ha convinta. E voi, che ne pensate?

Come indossare gli ankle boots più trendy della stagione
Con amore, EcemEcem Doğan
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG