Come utilizzare la moda per sentirsi bene

Da Samantha Hinterbrandner | Tendenze | Comunicazioni Pubblicitarie | 12/02/2020
Come utilizzare la moda per sentirsi bene-1004

Tutti abbiamo quel capo o accessorio che, quando ci guardiamo allo specchio ci fanno dire – mi piaccio! Quando stai bene e ti trovi a tuo agio con i vestiti che indossi, tu e le persone che ti stanno attorno possono vedere quel senso di sicurezza e benessere che ti aspetti di ottenere dal look che stai sfoggiando.

In tutta franchezza, non è facile trovare il pezzo perfetto, ma quando sai di averlo trovato, ne sei certa/o al 100%. Prima di tutto ti calza a pennello e secondo, senti di poter conquistare il mondo. Sai di cosa stiamo parlando e forse ti è venuto in mente qualcosa mentre stavi leggendo questa introduzione, e se questo non è il caso, non temere! Il capo perfetto ti sta aspettando e una volta che l’avrai trovato, sarà difficile tornare indietro. Ho intervistato 4 esperti e appassionati della moda per scoprire quali sono i capi o accessori che li fanno sentire bene. Scopri cosa li fa sentire a proprio agio nella loro pelle e come usano la moda per sentirsi completamente se stessi.

Come utilizzare la moda per sentirsi bene-1004

Orecchini da paura

Annabel

 

Qual è il tuo capo o accessorio? 

Grandi orecchini con colori sgargianti.
 
Perchè ti fanno sentire bene?

Allora, non ho proprio una spiegazione scientifica che possa sostenere la mia teoria, ma credo fermamente che dei grandi orecchini possano avere il potere di trasformarti. Come se fosse un’arma segreta che non è poi cosi segreta, uso questi orecchini per rafforzare i miei outfit. È il mio modo per sentire che ho fatto una mossa audace e fuori dal mio comfort zone siccome molti mi percepiscono come una persona abbastanza timida e so che con questa piccola (ma grande) aggiunta al mio outfit, mi sento più sicura di me; come se potessi conquistare il mondo. Ci sono dei giorni in cui avrei preferito spegnere la sveglia e tornare a dormire invece che alzarmi dal letto svogliata e mettermi una t-shirt e dei jeans che, al guardarmi allo specchio, mi fanno solo sospirare. Poi noto un paio di orecchini grossi e colorati e li indosso e all’improvviso il mondo cambia, il mio umore cambia. È una vera e propria trasformazione

 
Il tuo consiglio numero uno per sentirsi a proprio agio con i propri outfit 

Trova la tua arma non-cosí segreta e falla tua. Non c’è niente di male nel ripetere qualcosa che sai giá che funziona. Che sia un paio di orecchini, una giacca or un foulard usato per raccogliere i tuoi capelli, se sai cosa ti fa sentire bene, continua a farlo, non pensare “ok, il momento è finito, torniamo a sentirci come un sacco dell’immondizia!”

Come utilizzare la moda per sentirsi bene-1004

Il pezzo intramontabile

Christian

Qual è il tuo capo o accessorio?
 
Un classico, la giacca di jeans 
 
Perché ti fa sentire bene?

Ho questa giacca di jeans da un po’ di anni ormai e non mi ha mai deluso. Amo il classico stile Rock & Roll, e la sfumatura di blu è facile da abbinare con altri capi nel mio armadio. Le misure sono perfette: un po’ nonchalant e oversize al punto giusto. Posso indossarla ovunque, che sia per uscire il sabato sera a ballare, per un pranzo o per l’ufficio. Non andrà mai fuori moda mi fa sentire bene perché é giusto equilibrio tra elegante e rilassato. É davvero il capo perfetto, mi fa sentire bene ed é per questo che lo indosso spesso.

 Il tuo consiglio numero uno per sentirsi a proprio agio con i propri outfit 

Direi che é importante trovare un pezzo intramontabile che si addica al tuo stile, che ti faccia sentire a tuo agio e che ti doni. Siccome é un pezzo intramontabile, non avrai mai bisogno di sostituirlo or dimenticartene una volta che la moda cambia. Investi in qualcosa che sia di buona qualità e assicurati che le misure e lo stile siano proprio per te. Puoi davvero creare degli outfit perfetti una volta trovato quel pezzo classi e intramontabile, come una semplice giacca di jeans. 

Come utilizzare la moda per sentirsi bene-1004

Il maglione Big Babol

Pauline

Qual è il tuo capo o accessorio? 

Il mio maglione rosa shocking

Perché ti fa sentire bene? 

Ho spesso la tendenza ad indossare colori scuri come il nero, il grigio e il blu durante

i mesi invernali, ma questa volta ho voluto portare più colore ai miei look giornalieri. Quando ho visto questo maglione e l’ho indossato per la prima volta, mi sono sentita immediatamente bene con me stessa. Il colore è sgargiante e, allo stesso tempo, caldo – quindi anche se ci sono dei giorni in cui non mi sente al 100% me, questo maglione da equilibrio a quella parte che manca per completarmi. In più, ogni volta che indosso questo maglione mi sento sicura di me perché non solo migliora i miei outfit ma anche il mio umore.

Il tuo consiglio numero uno per sentirsi a proprio agio con i propri outfit 

Il mio consiglio per sentirsi sicuri di sé nel proprio guardaroba è quello di indossare dei capi in cui ti senti comoda e adatti alla tua personalità. Certo, ci vuole del tempo per capire il proprio stile e capire ciò che ci sta bene ma con pian piano sarai capace di creare un guardaroba che conterrà tutti quei pezzi essenziali che daranno carattere al tuo stile personale. Seguire le tendenze può essere, sí, divertente ma la cosa importante è sentirsi bene al 100%.

Come utilizzare la moda per sentirsi bene-1004

La giacca-armatura

Melvin

 

Qual è il tuo capo o accessorio? 

Sto indossando una giacca in tweed di Arket.

Perché ti fa sentire bene? 

La moda mi ha da sempre dato un senso di sicurezza. Durante la mia adolescenza ero leggermente sovrappeso e sono cosciente del fatto che il mio stile di vita non era proprio salutare tra la mia sovralimentazione e la mancanza di esercizio fisico. Amavo indossare cappotti e giacche che usavo come scudi per nascondere il mio corpo. Con il tempo, grazie a una vita più salutare e una revisione di ció che la moda significava per me, mi sono reso conto che i miei cappotti non dovevano essere per forza uno scudo per nascondermi ma potevano essere un’armatura che rendeva il mio stile forte ed invincibile, e di conseguenza anche me stesso. Il cappotto è lo strato finale di ogni outfit ed è importante che ti doni e innalzi il valore del tuo fisico e del tuo stile. La vita è sfida e tu sei un guerriero quindi indossa la tua migliore armatura

Il tuo consiglio numero uno per sentirsi a proprio agio con i propri outfit 

 Sii consapevole delle tue misure, prima di ogni altra cosa. Molti uomini non tengono in considerazione il fatto che le misure, se non prese bene, possono veramente rovinare l’aspetto di una persona. Una volta che sai qual è la taglia giusta per te, allora puoi cominciare a sperimentare con stili e tendenze. Saprai, dal momento in cui ti guarderai allo specchio, che quello che indossi ti sta DA DIO, e come lo sai, ti chiedi? Beh, guarda quel grande sorriso che hai stampato sul viso! 

Ora sta a te scoprire e trovare il capo o l’accessorio che ti farà sentire a tuo agio e ti darà sicurezza! Segui i consigli dei nostri esperti di moda e non andrai mai fuori strada.

Con amore, SamanthaSamantha Hinterbrandner
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG