Gli accessori di cui hai bisogno a Natale e Capodanno

Da Maria Betteghella | Tendenze | Comunicazioni Pubblicitarie | 05/12/2019
Gli accessori di cui hai bisogno a Natale e Capodanno-984

La mia domanda è semplice: ma voi, siete pronte al Natale? Io ho sempre la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa di mano, soprattutto se do' un'occhiata al mio armadio. Per questo, ho deciso di consigliarvi alcuni accessori facili da trovare (o riciclare se siete in modalità risparmio prima dei saldi invernali).

L'importante è che voi abbiate una chiara idea degli outfit che potreste sfoggiare durante le cene natalizie o i caffé in giro con amici (per fare un veloce ripasso, leggete cosa mi metto a Natale).

Una volta che avrete più o meno sotto controllo i look, arriva il momento degli accessori. E qui trovate la lista di accessori natalizi di cui non potete assolutamente fare a meno!

Borse clutch


Le borse clutch sono la scelta perfette per le vacanze e in genere i periodi in cui ci concediamo giornate in famiglia o con amici. Sono borse che risultano estremamente comode e maneggevoli, oltre che facili da abbinare perché aggiungono un tocco di stile ad ogni tuo outfit. In una borsa clutch riuscirai tranquillamente a portare il cellulare, un portafogli non troppo grande e una mini agenda. Io personalmente non riesco ad uscire senza il rossetto o qualche altro segreto femminile, e a seconda della borsa che sceglierai, non avrai problema ad adattarla alle tue esigenze. Dai un'occhiata e decidi solo in che colore è il tuo stato d'animo.

Bracciali

Che dire, quando si parla di gioielli, i bracciali sono un must have. Più discreti di orecchini o anelli, i bracciali sono una leggera dimostrazione di personalità a cui non puoi assolutamente rinunciare. Approfitta del Natale per far brillare i tuoi polsi di oro, si tratta di un accostamento che valorizzerà tutti i tuoi look ed è sempre facile da abbinare con altri gioielli.

Orecchini


Proprio come i bracciali, gli orecchini sono una parte essenziale del tuo look Natalizio. Si tratta di un accessorio un po' più impegnativo dei bracciali, perché devono incorniciare il tuo volto e quindi sono più evidenti. Ma non scoraggiarti: ogni donna ha un sesto senso per gli orecchini. Sappiamo già quale lunghezza ci sta meglio, e quali colori esaltano i nostri occhi o la tonalità del colore dei nostri capelli. Devi solo giocare con abbinamenti e outfit diversi, ed il gioco è fatto. E poi in fondo la verità è che un paio di orecchini non sono mai di troppo! Non trovi?

Ciondoli o collane


A questo punto, se stiamo entrando a pieno titolo nel territorio gioielli, non possiamo dimenticare delle collane o dei ciondoli. Io personalmente tendo a dimenticare spesso questo accessorio, soprattutto durante i mesi invernali. E invece, non c'è niente di più sbagliato: è un bellissimo effetto sorpresa scoprire collo e decolté in inverno e vederlo brillare grazie ad un ciondolo delicato o una collana che ami.

Anche qui molto dipende dal tuo gusto personale. Il mio consiglio? Fatti un regalo di Natale e approfitta delle feste per godertelo.

Cintura

Naturalmente, non possono mancare le cinture nella nostra lista di accessori di Natale che ci servono! Un outfit semplice o insignificante diventa immediatamente interessante con la cintura giusta, quindi se stai cercando una soluzione low effort per moltiplicare i tuoi outfit, la cintura è proprio quello che ti serve. 

Prova a puntare sui tuoi brand di fiducia per dare un'occhiata alle cinture a tua disposizione, oppure dai uno sguardo alla nostra collezione per farti ispirare. Sarà difficile comprarne solo una. La mia preferita? Una cintura di pelle marrone da abbinare con un outfit in total denim. 

Profumi


Ecco una di quelle cose su cui (lo ammetto) vengo meno in inverno. Avrete capito che sono un animale da spiaggia. Il profumo invernale. Sono sempre attrezzatissima su costumi e vestitini, ma quando entro nel mondo invernale, dimentico tutti dettagli, e se proprio uso un profumo... bhé uso quello floreale che ho comprato ad agosto. In questo momento ho addosso "Brezza Marina". Non c'è niente di male nel voler portare con sé l'estate sempre e comunque, ma se proprio vuoi essere all'altezza di queste feste, ti consiglio (un consiglio che do' anche a me stessa) di puntare su una fragranza calda e avvolgente, di quelle che tireranno cascate di abbracci sul divano.

Ecco a te la lista di accessori di Natale con cui divertirti durante le feste. Sarai irresistibile, perché il bello della moda è innanzitutto divertirsi. Tutto il resto, è una conseguenza! Buone Feste!

Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG