Gli stivaletti da avere assolutamente questo autunno

Da Teresa Bovo | Tendenze | 24/08/2017
Gli stivaletti da avere questo autunno

Già un po' più pallide e molto sconsolate ci stiamo pian piano rassegnando alla fine dell'estate. I bei giorni passati su qualche spiaggia assolata incomiciano a farsi un ricordo sempre più lontano e, in men che non si dica, ci toccherà tornare a lavoro o fra i banchi dell'università. Cosa può esserci, ora, di positivo in uno scenario così deprimente? La prospettiva di rinnovare il nostro guardaroba in vista dell'autunno, naturalmente! Magari con un paio di stivaletti nuovi di zecca...

I 5 stivaletti da avere ad ogni costo questo autunno

Se il momento di riporre nell'armadio costumini e vestiti estivi rappresenta, ogni anno, un brutto colpo al cuore, la possibilità di concederci un po' di sano shopping terapeutico, in vista dell'inizio della nuova stagione, offre una consolazione più che appagante alla fine dell'estate.

Shopping is cheaper than therapy. Una grande verità! E riuscite forse a pensare a un modo migliore per sopravvivere alla tanto odiata holiday blues e a quella angoscia esistenziale che torna ad attanagliarci ogni anno, con l'approssimarsi dell'autunno, che quello di concedervi un piccolo regalo, tutto per voi? Ad esempio, un paio di scarpe nuove? Noi, francamente, no...

In fatto di calzature, la moda A/I 2017/2018 torna a sancire la supremazia indiscussa degli stivaletti: ankle boots, tronchetti, biker boots e chi più ne ha, più ne metta! E da grande amante di stivaletti beatles, di anfibi o dei modelli in pelle, con tacco, non potrei esserne più contenta!

Eccovi dunque svelati tutti i modelli di stivaletti più glam del prossimo autunno.

In vernice

Neri o colorati, gli stivaletti in vernice dal tacco medio sono un pezzo davvero divertente per cui potreste optare per rallegrare i cupi mesi autunnali. Perfetti, soprattutto, per un'uggiosa giornata di pioggia.

Bianchi

Per conferire un tocco di luce ai vostri outfit autunnali un paio di stivaletti bianchi - in pelle o in vernice - saranno davvero perfetti. Da abbinare a una gonna longuette o a un vestito alla caviglia.

Animalier

Personalmente non posso dirmi una fan di capi con stampe maculate o pitonate. Un accessorio animalier però - una borsa, un portafoglio o un paio di scarpe - molto spesso può fare la differenza e impreziosire anche il più semplice dei look con un tocco davvero glam. Come ad esempio un paio di stivaletti animalier (rigorosamente ecologici!), abbinati a una maglia casual e a un paio di jeans a vita alta dal taglio dritto. 

Argento

Da indossare di sera, abbinati a gonne o vestiti, oppure durante il daytime, con un paio di boyfriend jeans casual, un paio di ankle boots argento non vi faranno sicuramente passare inosservate. I miei preferiti in assoluto!

Stivaletti-calzino

Avvolgenti e fascianti proprio come un paio di calzini, questi stivaletti, in pelle o velluto, saranno l'ideale per un look chic da sfoggiare durante durante una fresca serata di inizio autunno.

    

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG