I 5 trend del 2020 per uomo

Da Melvin Dalati | Tendenze | Comunicazioni Pubblicitarie | 03/02/2020
I 5 trend del 2020 per uomo

Come ogni anno, è arrivato il momento di scoprire le nuove tendenze che ci accompagneranno durante l’autunno/inverno 2020. In questo periodo, nelle capitali della moda maschile tra Londra, Firenze, Milano e Parigi, gli stilisti e le case di moda più rilevanti ci presentano le collezioni che segneranno l’inizio di questo nuovo decennio. E noi siamo qui, I vostri fedeli amici dello stile, a mostrarvi i trend che dovete assolutamente seguire quest’anno cosi che possiate essere pronti ad affrontare il prossimo autunno e inverno in stile!

  • Rosso dalla testa ai piedi

Cominciamo dal trend che non può non spiccare agli occhi immediatamente. Il rosso ha regnato le passerelle della nostra bella Milano con modelli che sfilavano completi e outfits scarlatti dalla testa ai piedi. Il rosso non è il colore più facile da indossare ma una volta trovata la sfumatura più adatta alla tonalità della tua pelle non passerai sicuramente inosservato (nel migliore dei modi). Dedicati in questi mesi a trovare la sfumatura di rosso che ti si addice di più e preparati per uno dei trend più sexy del 2020.

  • Pelle

Diversamente dall’opinione pubblica, credo fermamente che non si è mai dell’età sbagliata per indossare qualcosa in pelle. Credo che molti stilisti quest’anno siano d’accordo con me siccome le passerelle nostrane, tra Milano e Firenze, non hanno deluso con la loro razione di completi, giacche, pantaloni e T-Shirts in pelle. Tra i nostri look preferiti abbiamo un combo giacca e pantaloncini in pelle nera di Gucci e dei pantaloni in color caramello di Ferragamo.

  • Tartan

Ed il premio per miglior fantasia del 2020 va…al tartan. Si, ve lo diciamo ora e mai più (okay, forse ne riparleremo ancora, ne siamo ossessionati). Questo look molto inglese, non solo è stato il gioiello della corona londinese, ma abbiamo visto diverse interpretazioni in tutte le capitali della moda. Gucci si è lasciato ispirare dallo stile grunge di Kurt Cobain e Tom Ford assieme ad Armani, hanno presentato competi con fantasia a quadri. Ma la reinterpretazione preferita del motivo va indubbiamente ai cappotti, che sono il capo più indossabile tra le opzioni che abbiamo visto.

  • Cardigan come cappotto

Questo è un trend molto particolare perché solitamente siamo dell’idea che il cardigan serva solamente come extra strato per tenersi caldi durante i mesi invernali. Non mi sorprende però che i nostri stilisti preferiti abbiano deciso di scegliere Milano come palco (o meglio, passerella) di debutto. Infatti, sono proprio Gucci, Ferragamo e Marni ad essere i pionieri di questo look molto casual che può far alzare un sopracciglio ma con il giusto paio di jeans e scarpe, può assolutamente essere il tuo nuovo look da giorno.

  • Oversize

L’oversize è sicuramente un look da non temere infatti, se fatto bene, eviterai di sembrare un gigantesco piumino. Un uomo che conosce bene le sue misure è sempre apprezzato ma con gli ultimi trend che sono emersi, specialmente nello streetwear, riconosciamo che l'oversize ha il suo fascino e dà struttura ad un outfit. Se sei alla ricerca di un look chic che alzerà il livello del tuo stile opta per una giacca in velluto a coste preferibilmente a doppio petto e spalle rigide. E se sei più interessate allo streetstyle allora non sbaglierai con una felpa oversize.

Onestamente, sono più che esaltato dall'idea di sperimentare con i nuovi trend per il 2020 e finalmente anche la moda uomo sta vedendo dei grossi cambiamenti. Facci sapere qual'è la tua tendenza preferita per quest'anno!

Con amore, MelvinMelvin Dalati
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG