I colori dell'autunno / inverno 2019-2020

Da Maria Betteghella | Tendenze | Comunicazioni Pubblicitarie | 24/09/2019
I colori dell'autuno / inverno 2019

L'autunno è una stagione di passaggio. Abbiamo ancora un velo di abbronzatura che cerchiamo di conservare a tutti i costi, e io vi consiglio di farla questa iscrizione in piscina, tanto prima o poi sbianchiamo comunque. Le gonne e i vestiti estivi regnano ancora indiscussi nei nostri armadi, e per fortuna ci sono le Dr. Martens che arrivano in nostro soccorso, assieme ai maglioncini a collo alto, per sfruttare fino all'ultimo minuto le nostre gonne floreali e creare quel look easy chic alla francese che in autunno è così grazioso (qui trovi i consigli su come abbinare le Dr. Martens).

Ogni anno è sempre più difficile indovinare quando comincia e quando finisce l'autunno (e il mondo della moda risponde all'emergenza climatica con il Fashion Pact e lo shopping consapevole). Ma una buona strategia per pregustare il fresco autunnale e la voglia di inverno è quella di scoprire i nuovi colori della stagione 2019 - 2020. Pantone aveva già decretato il Living Coral come il colore dell'anno: una tonalità calda e ambientalista, dedicata alla protezione delle barriere coralline. Adesso è il momento delle nuove collezioni e non è difficile farsi un'idea dei colori che vedremo di più quest'inverno.

Rosso, arancione e rosa fanno da padroni nella tavolozza della stagione autunno / inverno 2019-2020. Si tratta di tonalità allegre e avvolgenti, decisamente più vivaci rispetto a quelle dell'anno scorso. Di solito, color terra e marrone scuro la fanno da padrone, ma quest'anno è una vera e propria festa cromatica! Vuoi saperne di più? Ecco in dettaglio i colori Pantone per la stagione autunno / inverno 2019-2020 . 

I colori Pantone della stagione autunno / inverno 2019-2020

Prepara un bel caffé o una tazza di tè, perché dopo aver letto questo blog ti verrà voglia di comprare una blusa in "galaxy blue" o una gonna rosa "peach pink". Questi sono solo due dei colori di tendenza per la prossima stagione: ce ne sono molti altri. Quindi mettiti comoda e goditi questo viaggio nella tavolozza Pantone. Solo se arriverai fino in fondo potrai scegliere il tuo colore preferito. Ma ti avviso: potresti volerli tutti!

  • Rosa floreale

Pantone lo descrive come un rosa estroverso, la cui presenza non passa inosservata. Molto simile al fucsia, ma con un corpo più caldo e quindi, più invernale. Si tratta di un bellissimo rosa, luminoso e avvolgente, un colore che avremo visto sicuramente in molti fiori e finalmente siamo felici di poterlo inserire nel nostro guardaroba! È un po' troppo per i tuoi gusti? Potresti scegliero per i tuoi accessori o i tuoi gioielli: un tocco vitale per i tuoi outfit invernali.

Kolory jesieni mocny róż
  • Rosso piccante

Il rosso è uno di quei colori che puoi indossare in ogni stagione dell'anno, e non è strano trovarlo nella tavolozza Pantone per l'autunno / inverno 2019-2020.

Ogni stagione ha la sua sfumatura e tonalità di  rosso e quest'anno tocca al rosso peperoncino! Si tratta di un rosso piccante che incarna femminilità e seduzione. Pantonce lo definisce un ross deciso, che aggiunge drammaticità ed eccitazione ai tuoi look. Per chi soffre di tristezza invernale (per capirci: non togli mai i costumi dal cassetto) questo rosso piccante è il colore ideale: farà in modo di farti arrivare alla fine delle tue giornate di dicembre con il fuoco sempre acceso.

Si ricomincia con la vita sociale? Allora è finalmente arrivato il momento di acquistare un vestito rosso (mai scusa fu più appropriata). Stai cercando un look per l'ufficio? Anche i jeans rossi sono una buona idea, sempre che tu non voglia attirare l'attenzione con un meraviglioso blazer rosso. Ideale per i segni di fuoco e per le personalità decise. 

Kolory jesieni 2019 ostra papryczka
  • Crema di pesca

Il crema di pesca non è esattamente il colore che ci immaginiamo per una giornata autunnale, ed è per questo che amiamo la moda: è una sorpresa dopo l'altra! Lasciarsi convincere ad usare questa tonalità è semplicissimo! Puoi abbinarlo con estrema facilità a colori caldi o freddi. Si tratta di un mix di beige, rosa e leggere tonalità arancioni, che Pantone consiglia per trasmettere un senso di delicatezza e quiete. Uno dei colori più chiari della stagione, che saprà sedurti al primo sguardo.

Puoi abbinarlo con un leggero color pesca, o con un marrone scuro. Tutti le sfumature dei colori caldi in genere vanno bene assieme a questo delicato crema di pesca. 
Puoi anche usarlo per i tuoi outfit più osati, e abbinarlo a un pantalone verde o rosso scuro. 

Krem brzoskwiniowy - kolor jesieni 2019
  • Rosa pesca

Uno dei colori più luminosi della tavolozza 2019 - 2020, questa versione scura del crema di pesca è particolarmente adatta a chi cerca un look fresco e salutare anche in inverno. È la giusta combinazione di rosa e arancione e puoi facilmente abbinarlo con sfumature di blu, marrone e arancione. Per esempio, potresti abbinare un paio di pantaloni marroni con un blazer rosa pesca oppure optare per una classica minigonna nera con un elengate maglioncino a collo alto in questa delicata tonalità di arancione. Morbido come il velluto sarà il motto della tua stagione invernale!

Brzoskwiniowy - kolory jesieni 2019
  • Dark cheddar

Il colore dark cheddar è una fusione vivace di giallo e arancione che è particolarmente adatto alle giornate autunnali. Puoi abbinarlo con una t-shirt bianca o nera e con un paio di sneakers con dettagli arancioni o pesca. 

Mi piace abbinare questo arancione scuro con il viola, una coppia cromatica molto originale ed estremamente di tendenza. Ci hai mai pensato? In più il viola fa gioco a tutti i tuoi accessori, smalti e make-up: è più facile di quanto credessi!

In alternativa, prova il Tiger orange: è una versione più calda, energetica e vivace, perfetta per ricaricare l'umore! Lo trovo una scelta ideale per un vestilo o una gonna, e la combinazione perfetta è una giacca di jeans o una una maglia blu. Colori brillanti che non passeranno inosservati, ma tanto sembra chiaro: l'inverno 2019 non è una stagione sottotono!

dyniowy kolor jesieni 2019
  • Sugar almond

Si tratta di una tonalità che richiama il marrone caldo delle noci, sfumatura tipicamente autunnale che non ci stancheremo mai di indossare. È un colore che non si vede molto nei negozi, quindi speriamo davvero di poterlo trovare con più facilità questo inverno e finalmente inserirlo a pieno titolo nel nostro armadio!

Una gonna di velluto o un investimento su una giacca di pelle in questa tonalità di marrone potrebbero essere il tuo regalo di Natale (o una richiesta specifica al tuo partner se non se ne intende!)

Słodki migdał, kolor jesieni 2019
Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG