La giacca in denim vincente della stagione e come abbinarla

Da Teresa Bovo | Tendenze | 06/07/2018
La giacca in denim vincente della stagione e come abbinarla

Sportiva e casual, genderless e adatta a tutte le età. Grazie al suo look sbarazzino e rilassato, devo dire che la giacca denim mi conquista sempre di più, anno dopo anno. E, questa stagione, rappresenta un'aggiunta davvero azzeccatissima al nostro guardaroba estivo!

Fra giacche in denim dal fit classico, ma sempre e comunque estremamente contemporaneo, e modelli in delicate tonalità pastello, questo capo evergreen completerà i tuoi estivi in maniera impeccabile, accompagnandoti fino ai primi mesi del prossimo autunno.

Per aiutarti nella scelta della giacca denim più adatta al tuo stile, qui di seguito ho preparato una carrellata dei miei modelli modelli preferiti della stagione. 

Classica, colorata o dall'aria vintage, qual'è la variante che preferisci?

  1. Il modello classico
  2. La giacca denim bianca
  3. La variante colorata
  4. La giacca vintage

Il modello classico

Una giacca di jeans dal taglio classico è il capospalla più versatile per cui potresti optare questa estate e, perché no, anche il prossimo autunno. Da portare in vacanza o in città, indossata nei modi più diversi, con total look in denim o abbinata a pezzi basici come t-shirt semplici e sneaker, per un outfit casual e rilassato.

La giacca denim bianca

Una giacca di jeans bianca rappresenta la variante più femminile per cui potresti optare questa estate. Assolutamente adorabile indossata con una wrap skirt al ginocchio alla moda, sandali mules e un paio di occhiali da sole modello cat eye.

La variante colorata

La tendenza pastello colpisce anche questa primavera estate e arriva a conquistare anche un capo classico come la giacca in jeans. Giacche di jeans in delicate tonalità pastello - rosa, verde o lilla - sono di grandissima tendenza questa stagione e, abbinate a vestitini estivi, sneakers slip-on e sandali, insaporiranno, con un tocco di freschezza in più, tutti i tuoi summer looks!

La giacca vintage

Oversize, decorate o in tessute jeans sbiadito. Una giacca di jeans dall'aria vintage sarà perfetta per realizzare un look rilassato da perfetto tomboy ma, personalmente, trovo fantastico anche il contrasto d'effetto fra una giaccone in jeans dall'aria vissuta e capi e accessori più raffinati e femminili.

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG