La tendenza del mese: febbraio 2018

Da Teresa Bovo | Tendenze | 12/02/2018
Lattice

Vinile, pvc e latex sono stati grandi protagonisti delle passerelle dell'alta moda P/E 2018 e, come prevedibile, si sono già trasformati in grandi tendenze dello streetstyle del momento. Pelle lucida e tessuti grintosi come vinile, latex e pvc si aggiudicano sicuramente il primo posto fra le tendenze di questo febbraio 2018.

Pronte a fare vostra la tendenza più grintosa di questo febbraio 2018, personalizzandola come più vi piace con un vostro personalissimo tocco di stile?

La tendenza del mese: febbraio 2018

Latex e vinile: la tendenza di questo febbraio 2018

Quando si tratta di sfoderare grintosissimi look in latex o vinile, il confine fra glamour e cattivo gusto può farsi davvero molto labile. Chiunque desiderasse cimentarsi nello sperimentare la tendenza più glam ed esagerata di questo febbraio 2018, senza per questo rischiare di scadere nel terribile effetto fetish, non dovrà fare altro che attenersi a piccole e semplicissime regole.

Tanto per cominciare, bando ai total look in pelle: il troppo stroppia e, come sempre in fatto di fashion trend audaci, sarà preferibile optare per un unico statement piece in latex e abbinarlo ad un outfit nel complesso meno 'rumoroso'.

Volete a tutti i costi sperimentare la tendenza più cool di questo febbraio 2018 ma non vi sentite ancora pronte per osare con un paio di pantaloni in pelle lucidissima? Procedete un passo alla volta: con un semplice accessorio in latex o un paio di stivaletti in vernice aggiungerete quel tocco di sfrontatezza in più al vostro look, senza per questo scadere nell'eccesso.

Last but not least, puntate sul contrasto. L'aggressività di materiali 'forti' come latex e vinile risulterà decisamente smorzata se andrete ad abbinarli a tessuti e colori più soft: e il risultato finale sarà assolutamente irresistibile.

Quali sono i pezzi chiave in latex e vinile che ci accompagneranno durante la prossima primavera estate e su cui puntare già da questo febbraio 2018? Scoprite subito la tendenza del mese e tutti i must-have da acquistare subito.

Gonne

Una gonna in latex - modello a trapezio o longuette, per esempio - rientra fra i pezzi più trendy per cui potreste optare questo febbraio 2018: abbinata a una t-shirt semplice e a un paio di scarpe basse, sarà assolutamente perfetta per il daytime.

Pantaloni

Un paio di pantaloni in pvc o in latex può essere decisamente impegnativo. Cercate di smorzare l'aggressività dei vostri pantaloni in pelle lucida, abbinandoli a un look più morbido: con un maglioncione oversize in lana e un paio di stivaletti dal tacco medio sarete assolutamente on point!

Giacche

Fra giacche in latex modello bikers e ecopellicce con inserti in vinile, la tendenza latex di questo febbraio 2018 ci propone una selezione vastissima di capispalla grintosi e giovanili. Personalmente adoro i trench coat in vinile di questa stagione. Trasparenti, colorati, con cintura in vita...i trench coat in vinile, indossati con un paio di jeans straight e stivaletti alla caviglia, saranno la giacca più glam per la prossima primavera.

Scarpe

Pumps e ankle boots in latex non sono mai stati più popolari! Con un modello eccentrico, per esempio un paio di stivaletti di vernice rossa, abbinato a cropped jeans e cappottino semplice, sarà facilissimo vivicizzare i vostri look invernali con un twist irriverent.

    

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG