Il wrap dress ci ha conquistate e ora ti spieghiamo il perché

Da Teresa Bovo | Tendenze | 05/09/2018
La tendenza wrap dress ci ha conquistate e ora vi spieghiamo perché

Il wrap dress, o vestito a portafoglio che dir si voglia, si aggiudica il primato indicusso di It-dress di questa stagione! Pezzo cult degli anni Settanta, lanciato in principio dalla visionaria Diane von Furstenber, il wrap dress torna a farci compagnia questa estate, prospettandosi anche come must da avere ad ogni costo nel nostro guardaroba autunnale. Hai capito bene: se i wrap dress svolazzanti, corti o longuette, in chiffon o viscosa, sono l'aggiunta perfetta al tuo guardaroba estivo, modelli in velluto drappeggiato a maniche lunghe, da indossare con stivali al ginocchio e accessori statement, ci accompagneranno durante tutto l'autunno inverno 2018/2019.

Come indossare il wrap dress in mille modi diversi

Il wrap dress, nelle sue mille rivisitazioni, rimane un pezzo cult, dotato di un'identità molto forte. Personalmente il wrap dress mi piace tantissimo: lo trovo estremamente femminile ed elegante; in più trovo che il suo sapore vagamente retrò gli conferisca un tocco di originalità davvero affascinante.
Per questo, con l'inizio dei saldi, mi sono viziata con l'acquisto di un wrap dress lungo a pois. Che dire, lo sto portando tantissimo in queste settimane e non esagero dicendo che lo giudico come uno degli acquisti più smart dell'intera stagione. 

Posso indossarlo tranquillamente in ufficio, abbinato a un paio di sandali o con le mie sneakers, per renderlo leggermente più casual. Trattandosi di un vestito in viscosa leggera, il mio wrap dress mi assicura una sensazione di freschezza e leggerezza, da mattina a fine giornata, persino quando le temperature si fanno bollenti, come in questi giorni. Mi piace quella sensazione di essere avvolta in un abbraccio confortevole da un capo capace di farmi sentire completamente a mio agio e sicura di me.

Per non parlare della sua versatilità. Il wrap dress risulta impeccabile nelle occasioni e negli ambienti più diversi. Di mattina in ufficio fino all'aperitivo in serata, al mare come a matrimoni e cerimonie speciali: in fin dei conti, basterà giocare con gli accessori giusti per ottenere un effetto ogni volta diverso, e sfoggiare il tuo wrap dress in tantissime occasioni.

Ricapitolando, ci troviamo di fronte a uno dei must-have dell'estate non solo più gettonati, ma anche più convenienti: grazie al carattere estremamente versatile di questo item, al prezzo di un solo vestito ti sembrerà di aver acquistato almeno 4 capi diversi!

Un unico vestito, mille usi differenti...musica per le nostre orecchie! Se consideri, poi, che i saldi estivi live su Fashiola raggiungono ora sconti addirittura del 70%, direi che non ti si potrebbe prospettare occasione più conveniente per acquistare il wrap dress dei tuoi sogni! E, fra gli elegantissimi vestiti Diane von Furstenberg e le proposte decisamente più affordable di retailer del calibro di &Other Stories e Max&Co., avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG