I key pieces dell'alta moda per la P/E 2018

Da Teresa Bovo | Tendenze | 27/02/2018
Le collezioni P/E più belle dell'alta moda

Inevitabile tornare a parlare di alta moda, proprio a pochi giorni dalla fine di quello che può essere considerato come uno degli eventi più cruciali per la moda italiana e internazionale. Se la gloriosa Milano Fashion Week, tenutasi nel capoluogo milanese dal 21 al 26 febbraio, ha già incominciato a dettare le sorti di quella che sarà la moda A/I 2018-2019, noi non vediamo l'ora di scoprire tutte le tendenze che ci accompagneranno durante i mesi più freddi del prossimo anno. E, fra i droni volanti di Dolce&Gabbana, le teste mozzate di Gucci e i cagnolini sulla passerella di Tod's, abbiamo già avuto modo di capire che, a questa Milano Fashion Week, se ne sono viste davvero delle belle. E, perché no, anche delle "brutte".

Alta moda: i key pieces della P/E 2018

In ogni caso, non ci resta ora che aspettare che media e fashion magazine condividano maggiori insights sulle tendenze - ma anche sugli scivoloni e sulle querelle che hanno visto protagonisti alcuni dei più influenti designer del momento - che hanno lasciato il segno sulle passerelle dell'alta moda, durante la tanto chiacchierata Milano Fashion Week. Nel frattempo, meglio concentrarsi sul presente.

Benché le attuali condizioni atmosferiche e le recenti ondate di freddo siberiano sembrino dire l'esatto opposto, la bella stagione è in realtà davvero dietro l'angolo. Rimanendo quindi in tema di alta moda, meglio non farsi cogliere impreparate, per il momento in cui la primavera tornerà a farci compagnia in tutto il suo rigoglioso splendore!

Quale sarà il focus della moda P/E 2018, quali le tendenze dominanti delle collezioni dell'alta moda per la bella stagione? In una breve ma eloquente carrellata, abbiamo selezionato alcuni dei nostri pezzi preferiti che le collezioni dell'alta moda propongono per questa primavera estate 2018.

Chi vorrà, potrà lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze dell'alta moda e, magari, scovare, fra le collezioni dei retailer di moda più a buon mercato, proposte analoghe ma DECISAMENTE più abbordabili. Le più fortunate potranno forse permettersi l'acquisto di un pezzo griffato, su cui puntare la prossima stagione. O più semplicemente, ci sarà chi potrà apprezzare di rifarsi gli occhi, di tanto in tanto, dando niente più che una semplice occhiata curiosa ad alcuni dei pezzi più belli delle collezioni dell'alta moda P/E 2018.

In fatto di capispalla, la primavera 2018 non può che sancire, ancora una volta, il trionfo di uno dei pezzi più classici di sempre: il trench coat. Rivisitato in molteplici varianti, i trench che l'alta moda propone per questa P/E 2018 sono di vernice o in tessuto tecnico trasparente, ricamati o a stampa.

Il blazer, poi, rientra sicuramente fra i must-have a cui l'alta moda non sembra proprio poter rinunciare. E, fra modelli doppio- e monopetto, con ricami floreali o in delicate tonalità pastello, si può dire che i blazer protagonisti delle collezioni P/E 2018 siano tutti una celebrazione alla primavera!

Se, quando si tratta di bluse e camicie, le proposte dell'alta moda spaziano dai tagli più classici a modelli oversize con maxi logo sulla schiena, in fatto di gonne, il focus dell'alta moda per la prossima primavera estate 2018 è sicuramente sulla media lunghezza: dai romantici modelli a campana di Prada alle chiccissime gonne a tubino di Victoria Beckham, le gonne firmate dalle griffe più rinomate della moda italiana e internazionale punteranno tutto, questa primavera estate, sulla femminilità.

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG