Le tendenze più popolari su Instagram al momento

Da Teresa Bovo | Tendenze | 14/08/2017
Le tendenze più popolari su Instagram al momento

Che instagram, più che in un semplice social network, si sia ormai trasformato in un generatore di tendenze non è un mistero per nessuno. Come Instragram sia riuscito a dare vita a una vera e propria nuova categoria di "professionisti" capaci di costruire un business grazie ai propri profili social rimarrà, per me, uno dei più grandi misteri di questo secolo. Fino a qualche anno fa, se qualcuno mi avesse detto che una alquanto improvvisata accozzaglia di "esperti" di moda, beauty e lifestyle sarebbe stata in grado, nel giro di pochissimo tempo, di dettare legge nel mondo della moda e di farsi iniziatrice di vere e proprie tendenze, più di un qualsiasi stilista o designer, probabilmente non ci avrei mai creduto. 

Eppure oggi ci troviamo di fronte al caso di migliaia di blogger e influencer che, con un singolo scatto, riescono effettivamente a generare milioni di like, impression e - nemmeno a dirlo - guadagni da capogiro. Insomma, sembra proprio che quella previsione avanzata dall'eclettico artista Andy Warhol, secondo cui "in futuro tutti saranno famosi per 15 minuti", si sia ufficialmente avverata. 

Se il successo di questi nuovi professionisti dei social media sarà, o meno, effettivamente destinato a durare potremo constatarlo solamente nel giro di qualche anno. Una cosa però è certa: Instragram, negli ultimi anni, è riuscito a fare davvero tendenza al punto da dare vita a un vero e proprio stile di vita.

Le tendenze dell'estate 2017 popolari su Instagram

Sul fatto che gli scatti condivisi da influencer, celebrities e modelle di tutto il mondo rappresentino, più che frammenti di vita vera, momenti di una vita tanto patinata quanto, alle volte, fasulla, siamo pressocché tutti d'accordo. Che i profili, le foto e gli hashtag, persino, condivisi dagli instagrammer più in voga del momento riescano a dare vita a delle vere e proprie tendenze virali - sui social quanto nella vita reale - è ugualmente innegabile. 

E sia che voi siate delle vere Instagram addicted o che questo social media rappresenti per voi nulla più di un ameno passatempo, siamo certe che sarà capitato anche a voi, nelle ultime settimane, di incappare in almeno uno di questi trend virali, dilaganti nel mondo di Instagram.

Materassini gonfiabili giganti

Qualunque sia la destinazione delle proprie vacanze, in questa estate 2017, ciò che conta di più, nel mondo delle influencer, è condividere almeno un scatto, in piscina o sulla riva di qualche spiaggia favolosa, a bordo di un materassino a forma di fenicottero, di unicorno o di donut gigante.

Top ultra corti

T-shirt e tank top sono acqua passata. Il top più glam della stagione, su Instagram, è ultra corto e davvero, davvero striminzito. Da indossare abbinati a shorts o jeans a vita alta, i modelli preferiti da Chiara Ferragni, Kendall Jenner e dalle sorelle Hadid - per fare solo qualche nome - coprono a malapena il seno.

Gli occhiali alla Kurt Cobain

Vi ricordate gli occhiali ovali, dalla montatura bianca, indossati dall'artista e icona dello stile grunge Kurt Cobain, insieme a paraorecchie e cappotto leopardato, in un indimenticabile scatto del fotografo Jesse Frohman? Oggi sono il must che ogni influencer che si rispetti deve necessariamente possedere per conferire un tocco - accuratamente studiato a tavolino - un po' vintage e alternativo ai propri outfit.

Il vestitino folk-romantico

Perfetto per il daytime, con scollo Bardot oppure arricchito da leggeri volant, il vestitino folk/romantico a fiori sembra davvero far impazzire modelle e influencer di ogni nazionalità. Impossibile, per tutte le Instagram addicted, non averne almeno uno nel proprio guardaroba.

Slip a vita altissima

In onore ai gloriosi anni '80, i bikini preferiti dalle star di Instagram, questa estate, sono rigorosamente a vita alta, altissima! Ne siete felici?

La vacanza a Polignano a mare

Da Chiara Ferragni, passando per Paola Turani fino a Emily Ratajkowski, pare proprio che la meta per le vacanze di questa estate preferita dalle instagrammer più popolari del momento sia proprio questa pittoresca cittadina in provincia di Bari. E una foto insta-friendly allo scenografico ristorante Grotta Palazzese, da postare immediatamente sui social, diventa assolutamente d'obbligo...

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG