Moda streetstyle facile

Da Maria Betteghella | Tendenze | Comunicazioni Pubblicitarie | 13/11/2019

Il mese della moda è ufficialmente finitio e stiamo ancora rimurginando sulla miriade di stimoli che abbiamo ricevuto. Ragazze, usciamo dal loop! È arrivato il momento di spengere i cellulari e riproporre gli outfit che ci sono piaciuti così tanto. Ma come fare a copiare i look della Fashion Week?  Abbiamo scelto le nostre tendenze streetstyle preferite, ed uno dei criteri per la nostra scelta è stata la semplicità. Quindi sentitevi più che libere di copiare i look che proponiamo qui sotto senza troppi fronzoli: sono il meglio del meglio da portare direttamente nel vostro armadio.

Il trucco cintura e blazer

Il blazer si porta con la cintura, e a noi questa tendenza piace parecchio. Tra i trucchi di stile, questo è certamente uno dei più semplici. Aggiungere una cintura al tuo blazer di tweed, a quadretti o vintage vi darà praticamente un nuovo look, e se vi piace indossare giacche da ragazzaccio... questa è la volta buona per renderle un po' più femminili. Potete usare qualsiasi cintura di pelle abbiate nell'armadio (anche chiederla in prestito al fidanzato è una buona idea). Il tocco di classe sarà sempre la classica cintura Gucci, un discreto dettaglio di lusso del tuo outfit e un accessorio su cui vale senz'altro la pena investire. 

Ragazze che indossano blazer e cintura

Back To Beige 

Se pensavi che il beige va di moda solo nelle giornate piovose in cui finalmente puoi sfoggiare il tuo impermeabile (per poi cambiare idea al terzo giorno senza sole) lascia che ti corregga. Le settimane della moda a Parigi, Milano e Londra ci hanno mostrato una nuova gamma di tonalità beige, e soprattutto di outfit monocolore che abbinano il beige con altri colori chiari, in cui l'eleganza effortless di questo colore raggiunge il massimo livello. In pratica, basta abbinare un maglione sui toni del bianco con un paio di pantaloni beige e un paio di scarpe beige (ti ho già consigliato di abbinare anche una borsa beige???)

Forse ti sembrerà eccessivo, ma il beige è uno di quei colori che non sono mai di troppo, soprattutto se esplori diverse tonalità. Tonalità crema, caffé, cammello per toni più caldi e non dimenticare di inserire capi tendenti al bianco per amalgamare tra loro le diverse parti del tuo outfit. Semplice, elegante e alla moda!

Ragazze vestite di beige

Stivali che non mordono

Dallo street style ai designer di lusso, gli stivali a stampa coccodrillo sono l'ossessione di quest'anno assieme al leopardato. Ovviamente, lungi da noi consigliare capi in vera pelle di coccodrillo. La moda è sempre più schierata a favore dell'ambiente (per saperne di più leggi il blog sul Fashion Pact). 

Quello a cui mi riferisco qui è un paio di stivali di pelle che assomigliano alla pelle del coccodrillo. Questi stivali daranno un'aria lussuosa ai tuoi outfit e semplicemente si abbinano a tutto! 

Abbiamo visto anche molti abbinamenti tra stivali e borse in pelle a stampa di coccodrillo, una tendenza semplicissima da copiare. 

Stivali e borsa di pelle a stampa coccodrillo

Colori brillanti tutto l'inverno

La tendenza neon non è forse la più popolare tra le novità della moda di quest'anno, anche se più che una novità si tratta di un gran ritorno. Ma non farti accecare dal neon, perché questa tendenza luminosa può essere di gran gusto e se la riproponi bene, ti potrà addirittura portare al limite dell'eleganza. Qualsiasi outfit invernale diventa immediatamente più interessante se aggiungi un tocco di neon, e la scelta più semplice risiede naturalmente negli accessori: una borsa, un paio di scarpe e gli immancabili gioielli.

Anche le t-shirt sono un buon modo per avvicinarti a questa tendenza. Puoi provarla senza rischiare e se poi ti appassiona, passare ad outfit più impegnativi.

Le amanti dell'estetica retro saranno folgorate dal neon, ma se non sei mai stata amante degli anni '90 allora prova il fluorescente. Hai ancora dei dubbi? Allora ti convincerò con un paio di pantaloni neri, un blazer nero o una giacca di jeans a tua scelta, l'importante è l'abbinamento ad un maglione rosa shocking. 

Come fare a non amarlo?

Ragazze che indossano colori al neon e nero

I quadri: un piccolo grande amore

Facciamo una piccola premessa: solo perché esiste una tendenza non significa che dobbiamo tuffarci a capofitto in acquisti senza capo né coda. Ormai abbiamo imparato che prima di fare shopping bisogna studiare il mercato! 

Se non sei amante dei quadretti, non c'è bisogno di comprare blazer e cappotti solo perché ce li hanno tutti. Finiranno dimenticati nell'armadio, e lo sai. Basteranno semplicemente un maglione a quadri, una camicia o se proprio te la senti un paio di pantaloni a quadri da abbinare al resto dei tuoi indumenti, e sarai perfettamente alla moda. La semplicità alle volte è il segreto per uno stile efficace, e se poi non ne avrai abbastanza, allora a quel punto potresti iniziare ad abbinare diversi stampati a quadri, giocando con colori, tessuti e geometrie differenti. Se sei pronta, puoi passare al livello successivo: come abbinare un cappotto a quadri.

Ragazze che indossano tessuti a quadri

V per Viola

Il viola sta andano fortissimo, e non è certo quel lilla che ha sostituito il rosa quest'estate! Si tratta di un viola deciso, uno di quei colori che ti renderanno protagonista assoluta della strada (uno di quegli outfit che che attireranno tutti gli sguardi).

Questo viola aggressivo sta benissimo con il denim, quindi ti consiglio di abbinare ai tuoi blue jeans un bel cardigan viola. Se ti identifichi particolarmente con questa tendenza, allora puoi provare viola su viola o viola con blu o rosa. Ne abbiamo visti di abbinamenti spettacolari a base di viola durante le settimane della moda. Forse un po' eccentrici, ma se lo fanno loro.... puoi farlo anche tu. 

Ragazze vestite di viola
Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG