Moda uomo: cosa indossare sul lavoro

Da Lena Steffen | Tendenze | 22/08/2017
Moda uomo: cosa indossare sul lavoro

Ogni mattina vedo il mio ragazzo in difficoltà a trovare un abito adatto per il lavoro. A quanto pare trovare dei capi capaci di conferire un aspetto professionale, ma che consentano, allo stesso tempo, di non rinunciare al proprio stile, può essere più difficile del previsto. Per questo ho deciso di dedicare a voi gentiluomini il blog di oggi. Anche se vi sentite depressi al solo pensiero di indossare un completo elegante 5 giorni alla settimana non dovete comunque disperare; ci sono moltissime alternative eleganti alla noiosa accoppiata giacca-pantalone. Ecco i consigli di Fashiola che vi faranno uscire vittoriosi da questa ardua sfida di moda.

3 look di tendenza e adatti all'ufficio

Anche se questo discorso può non essere valido in molte aziende, la maggior parte delle professioni prevede un dress code abbastanza professionale ed elegante. Se dal lunedì al venerdì vi toccherà dire addio a pantaloncini e t-shirt, questo non vuol dire che vi toccherà rinunciare ad esprimere la vostra personalità e il vostro stile. Questi 3 look, puliti ed eleganti, non mancheranno di conferirvi, nonostante tutto, un divertente tocco di stile.

Il look casual chic

Se il vostro stile rappresenta una combinazione perfetta fra moda casual e chic non sarà troppo difficile per voi rispettare gli obblighi dell'ufficio. Per un look moderno e alla moda potrete optare per un paio di jeans dal taglio dritto beige, abbinati a una camicia casual e a un paio di scarpe da barca o di stringate sportive. Un giusto compromesso fra uno stile rilassato e un tocco di formalità che, in ufficio, di sicuro non guasta.

Il look rock

Rock e trendy. Vi riconoscete in questo stile? In questo caso i vostri capi preferiti saranno, con ogni probabilità, jeans dal taglio baggy e t-shirt dei vostri gruppi musicali preferiti. Se jeans e magliette casual non sono generalmente ben viste negli ambienti di lavoro più rigidi possiamo comunque proporvi, per i vostri look da ufficio, un'alternativa non troppo formale. Che ne direste di un paio di pantaloni neri, abbinati a una camicia casual in denim e a un paio di stivaletti? Non male, non è vero?

Il look sportivo

Vestite, nel vostro tempo libero, in maniera prevalentemente sportiva? Nessun problema. Per quanto possa essere difficile presentarvi a lavoro in felpa e scarpe da ginnastica è comunque possibile ideare, in alternativa, qualche look formale, che lasci però trapelare un pizzico della vostra anima sporty. Per esempio scegliendo un paio di pantaloni color kaki, abbinati a una maglia basica e a un paio di sneakers alla moda.

     

Con amore, LenaLena Steffen
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG