Moda primavera estate: come realizzare 3 outfit chic e ricercati in perfetto stile francese

Da Teresa Bovo | Tendenze | 07/06/2017
Moda primavera estate: i pezzi da comprare subito per relizzare outfit chic e ricercati

Le donne francesi sono universalmente note per il loro stile naturale, pulito ed essenzialmente casual chic. Pensate ad alcune delle modelle, attrici e it-girls più popolari al giorno d'oggi - Caroline de Maigret, Jeanne Damas, Louise Follain o Clemence Poesy, per fare solo qualche nome: delle vere e proprie icone di stile simbolo del gusto parigino, donne raffinate capaci di farsi interpreti di un senso dello stile assolutamente personale, di un'eleganza senza tempo, classica, eppure estremamente contemporanea al tempo stesso.

La casualità del loro streetstyle, così come il nude look del loro make-up e la naturalezza delle loro acconciature scompigliate e un po' messy, potrà forse nascondere, in realtà, una buona dose di artificialità e uno stile accuratamente studiato a tavolino e, soprattutto, tutt'altro che affordable. D'altro canto, però, bisognerà riconoscere che la semplicità tipica dell'allure francese e parigino fa sì che questo stile non sia poi troppo difficile da emulare e che prendere ispirazione dal suo fascino casual chic sia più facile di quanto si possa pensare.

Come realizzare 3 look casual chic in poche e semplici mosse

Realizzare look semplici e di classe, dal vago sapore francese, in fondo non richiede grandi sforzi e neppure un budget eccessivamente elevato. Vi basteranno pochi pezzi basici, da indossare e combinare nei modi più diversi per un risultato d'effetto, davvero fine e naturale: un blazer in una tonalità non troppo vistosa, una t-shirt a righe, un abito chemisier, un paio di ballerine e il gioco è fatto.

Il look romantico

Per un look ideale per il day time, da indossare in università, a lavoro o durante il tempo libero, un blazer in una delicata tonalità pastello sarà assolutamente perfetto, soprattutto se abbinato a una t-shirt romantica, a un paio di pantaloni white e a un paio di chiccissime ballerine. Per il vostro make-up prediligete prodotti che possano conferire al vostro incarnato un aspetto brillante e radioso: highlighter, un blush rosato o un rossetto nude per un look fresco e naturale.

Il look casual chic

Per realizzare un outfit semplice e naturale vi basterà optare per una classica t-shirt a righe, abbinata a una miniskirt a vita alta o a un paio di jeans a sigaretta. Un look capace di evocare la semplicità e l'essenzialità tipica dello stile francese, perfetto per i primi pomeriggi d'estate in città. Très chic!

Il look sofisticato

Un pantalone ampio in seta, una camicia bianca classica e un paio di accessori sobri ed eleganti sono tutto quello che di cui avete bisogno per realizzare un look pulito e sofisticato. Con un paio di décolleté nere e un velo di rossetto rosso sarete perfette anche per una serata elegante. Un look grazioso e casual chic, per un risultato sorprendente in perfetto stile parigino!

Il look total white

Un outfit total white, da sfoggiare in un caldo pomeriggio estivo in città o per una passeggiata serale sul lungomare in vacanza, è quello che ci vuole per ottenere un aspetto bon ton e di classe. Un paio di pantaloni culotte in lino o un abito chemisier abbinati a un paio di sandali sabot dal tacco basso sono il massimo della raffinatezza. Puntate, anche in questo caso, su un make-up acqua e sapone: un gloss brillante e un blush dorato nelle tonalità dell'oro, del bronzo o dell'arancio saranno più che sufficienti per esaltare il vostro incarnato baciato dal sole con un tocco di luminosità e per donare alle vostre labbra un effetto juicy e irresistibilmente glossy

Moda primavera estate: i pezzi da comprare subito per relizzare outfit chic e ricercati

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG