Tendenza mini: le clutch e mini bag che vi conquisteranno

Da Teresa Bovo | Tendenze | 26/03/2018
Clutch

Mini bag, borsette da sera, clutch e micro pochette. Chiamatele come vi pare ma una cosa è certa: questa primavera estate le borse più glam su cui puntare saranno rigorosamente in formato mini. Decisamente chic per la sera, clutch e mini bag vengono finalmente sdoganate anche durante il daytime. Preparatevi a dire addio a tutte quelle inutili cianfrusaglie che siete solite portarvi dietro; questa primavera estate, nella vostra borsetta, ci sarà spazio solo per pochi ma immancabili essentials: portafoglio, chiavi di casa, lipstick e, naturalmente, il nostro inseparabile melafonino.

Clutch e mini bag: la borsa si fa mini

Ironia della sorte, mentre, in fatto di abbigliamento, le ultime collezioni di moda propongono tagli sempre più oversize, linee decisamente morbide e lunghezze medio-lunghe, la tendenza mini sta pian piano contagiando il reparto accessori. Un contrasto decisamente d'effetto!

Fra deliziose clutch e mini bag vezzose, la moda primavera estate 2018 ci suggerisce di tornare a puntare all'essenziale, optando per modelli piccolissimi ma preziosi. Da grande sostenitrice del principio del less is more apprezzo molto la tendenza mini dilagante fra borse e accessori. Trovo che una borsa piccola e compatta sia un accessorio estremamente chic con cui impreziosire anche l'outfit da giorno più semplice. Penso, ad esempio, a una clutch bag o a una micro hand bag abbinate a un paio di jeans a sigaretta, camicia classica e loafers in pelle: una scelta estremamente raffinata per l'ufficio o il tempo libero.

Ammetto di aver già puntato gli occhi su diverse mini bag per questa stagione. I modelli che preferisco, che trovate selezionati in questo blog, sono le clutch in paglia intrecciata disponibili su Revolve, la mini bag triangolare di Jil Sander e la cage bag in bambù di Cult Gaia, popolarissima fra blogger e instagrammer. Per non parlare dei modelli più glam del momento come le clutch bag in plastica trasparente o di vernice, i mini zainetti o i marsupi griffati.

Da sfoggiare nelle occasioni più diverse - dall'aperitivo alla night out con le amiche -, clutch bag e mini bag sono un accessorio sfizioso e divertente su cui dovreste assolutamente puntare questa primavera estate. E, fra clutch griffate e modelli più affordable, potrete scoprire una selezione vastissima di micro e nano bag, per tutti i gusti e tutti i budget!

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG