Tendenza suede: i capi in camoscio must-have dell'autunno

Da Teresa Bovo | Tendenze | 20/09/2018
Tendenza suede: i capi in camoscio must-have dell'autunno

Soltanto poche settimane ci separano dall'inizio dell'autunno e, forse, chi non fosse ancora esattamente entusiasta all'idea di dare il benvenuto alla nuova stagione potrebbe riscoprire, fra questa selezione di capi in suede tanto deliziosamente autunnale, una piccola fonte di ispirazione per incominciare la nuova stagione con stile!

Moda autunno inverno 2018/2019: la tendenza suede che ci conquista

Dopo 2 settimane in Thailandia con gli amici e una deliziosa vacanza romana in compagnia della mia famiglia, la fine delle ferie mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e, devo ammettere, il rientro a lavoro dopo le vacanze si è rivelato più faticoso del previsto. Questione di tempo, mi dico. Nel frattempo ne approfitto per rallegrarmi dando un'occhiata alle nuove collezioni moda autunno inverno 2018/2019, fra cui giacche, scarpe e accessori in suede vanno fortissimi. In effetti, se c'è qualcosa che proprio amo della stagione autunnale, è quel momento in cui posso finalmente tornare a sfoderare cappottini, maglioncioni avvolgenti e stivali! E, popolarissimi quest'anno, trovo che capispalla e capi in suede siano assolutamente perfetti per i primi mesi autunnali, azzeccatissimi per quel periodo di transizione dall'estate ai primi freddi autunnali.

Onestamente lo stile cow-girl non mi ha mai convinta particolarmente - frange, texani e camperos non sono proprio il mio forte, diciamolo. Il modo migliore per giocare, questo autunno inverno, con la tendenza suede (e per evitare l'effetto vecchio Far West!) penso sia quello di puntare sull'accostamento dei nostri capi in camoscio preferiti a dettagli e tessuti più ricercati: un modo smart per sfruttare il sapore vintage del camoscio rivisitandolo in una chiave decisamente più raffinata e mai banale.

Partendo dalle basi, quali saranno i pezzi in suede vincenti della stagione su cui puntare per i nostri look autunnali? Décolléte e stivaletti scamosciati rimangono i miei preferiti. Sì anche a trench in suede e giacche in camoscio decorate con ricami e frange dal sapore boho. Last but not least, gonne - maxi e mini - ma anche pantaloni a palazzo o leggings in suede, da combinare in mille modi diversi per i nostri day-to-night outfit autunnali.

Le scarpe scamosciate
Stivaletti e décolléte in camoscio sono un pezzo forte delle collezioni moda autunno inverno 2018/2019. Facili da portare ogni giorno e da abbinare praticamente con tutto: con jeans a zampa o dritti, oppure con vestiti longuette e maxi, proprio come nell'outfit che ho creato qui sotto. Casual chic per le prime giornate di autunno!

Tendenza Suede 1

La giacca in suede 

Giacche e trench coat in camoscio sono i capispalla più azzeccati per le mezze stagioni. Voglia di osare? Un trench in suede rosa sarà il pezzo più hip per cui potreste optare in quelle giornate uggiose in cui vi sentite in vena di dare un scossa di freschezza e allegria al vostro look! Ultra glam se abbinato a un paio di jeans svasati, stivaletti bianchi anni Settanta e una preziosa clutch tempestata di perline, per stemperare il look informale e rilassato della pelle scamosciata con un dettaglio trés, trés chic. Dai un'occhiata agli ultimi arrivi ASOS per scoprire le giacche in suede più trendy della stagione!



Tendenza Suede 2

Gonne e pantaloni in camoscio

Fra i capi in suede proposti dalle nuove collezioni moda autunno inverno 2018/2019 apprezzo anche i pantaloni cropped o svasati in camoscio, da portare ad esempio con un paio di sneakers bianche e un pullover basico. Interessanti anche le gonne in suede: mini, per un effetto decisamente seventies, oppure nelle più raffinate varianti maxi e longuette, come la gonna longuette in suede, abbinata a poncho e stivali al ginocchio, proposta nel mio ultimo stylebook. ;)

Tendenza Suede 3
Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG