Tendenze moda: il reggiseno ora si indossa in bella mostra

Da Teresa Bovo | Tendenze | 27/07/2017
Tendenze moda: il reggiseno ora si indossa in bella mostra

Dove sta scritto che la lingerie vada indossata solo ed esclusivamente sotto i vestiti? Dopo l'esplosione dello scorso anno degli slip dress - vestiti-sottovesti da indossare preferibilmente sovrapposti a t-shirt basiche - e del pigiama da indossare rigorosamente oudoor, è ora arrivato il turno del reggiseno. Le proposte della sfilate della Primavera Estate 2017 così come le tendenze moda dello streestyle ci informano che, questa stagione, il reggiseno lo si indossa a vista. Una scelta certamente audace che forse solo le fashioniste più estrose riusciranno ad apprezzare.

Il reggiseno a vista

A partire dalle sfilate di John Galliano, Blumarine e DKNY fino ai look appariscenti sfoggiati da modelle e influencer di tutto il mondo, il cosiddetto bra top - il reggiseno utilizzato a mo' di top - sta letteralmente spopolando. Che lo preferiate classico in pizzo, nella versione bustier o in un modello sportivo poco importa. Ciò che conta è che il reggiseno venga messo in bella mostra. Inutile esibizionismo o trend a cui è impossibile resistere? Questo spetta a voi decretarlo. Certo è che, ancora una volta, le tendenze della moda sembrano metterci di fronte a un imperativo quasi categorico: OSARE!

Top-reggiseno in seta + gonna longuette

Un abbinamento vincente, visto ripetutamente sfilare sulle passerelle dell'alta moda della Primavera Estate 2017, è sicuramente rappresentato dalla combo bra top+gonna longuette. Con un top-reggiseno satinato e una gonna longuette floreale realizzerete un look fresco e all'ultima moda, ideale per una cerimonia elegante e per una qualunque serata mondana.

Bra top

Reggiseno bustier + pantaloni straight

La mia seconda proposta vede la combinazione di un reggiseno bustier con un paio di pantaloni straight e un paio di sandali sabot. E con un panama in paglia avrete già ideato un look perfetto da sfoggiare in vacanza!

Bra top

Look total white + brasserie nero

Forse la mia proposta preferita: un blazer bianco - davvero deliziose le varianti sleeveless - abbinato a un paio di pantaloni white dal taglio dritto. Unica regola da tenere bene a mente: indossate il vostro bra top in (bellissima) vista sotto la giacca!

Bra top

Bikini top + gonna denim

Trovate l'idea di indossare la vostra lingerie anche outdoor troppo estrema per voi? Un compromesso che le fashioniste più timide potrebbero trovare interessante potrebbe essere quello di optare, questa volta, per un più sobrio bikini top. Come quello a stampa floreale, arricchito da delicati volant, da me proposto, che potrete abbinare a una gonna longuette in denim e a uno stiletto dal tacco alto - proprio come negli outfit di Altuzarra visti sfilare in passerella. Un outfit forse poco pratico ma sicuramente iper trendy!

Bra top

   

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG