Vestiaire Collective: saldi estivi e tante altre novità

Da Teresa Bovo | Tendenze | 15/06/2017
Vestiaire Collective: saldi estivi e tante altre novità

Perché mai favolosi pezzi di alta moda e straordinari accessori griffati dovrebbero rimanere sepolti, totalmente inutilizzati, da pile e pile di vestiti nel remoto angolo di qualche guardaroba? La geniale intuizione di Vestiaire Collective di dare vita a un marketplace di lusso e di altissima qualità in cui fosse possibile vendere e acquistare capi di alta moda trova la sua origine precisamente in questo interrogativo.

Il mondo di Vestiaire Collective

Nato in Francia nel 2009 da un pionieristico progetto di Sébastien Fabre (CEO), Sophie Hersan (Product Director), Alexandre Cognard (CTO), Henrique Fernandes (Vip Director), Christian Jorge (Director of Operations) e Fanny Moizant (Brand Communications Director), Vestiaire Collective è riuscito ad affermarsi, nel giro di pochissimo tempo, a livello internazionale come il più grande sito di shopping online specializzato nella moda second hand di lusso e di alta qualità.

Strabilianti i risultati di questa piattaforma della moda di seconda mano che, oltre a possedere già uffici in alcune delle metropoli e cuori pulsanti dell’alta moda (Parigi, Londra, New York, Milano e Berlino, per fare solo pochi nomi), è stata recentemente lanciata in Asia e in Australia.

Oltre 100.000 utenti si iscrivono ogni mese a questa popolarissima piattaforma di social shopping di lusso online la quale è arrivata attualmente a vantare un bacino di utenza di ben 6 milioni di utenti.

I punti di forza di questo marketplace sono indubbiamente molteplici, prima fra tutti la capacità di mettere a disposizione dei propri visitatori una piattaforma profondamente intuitiva, graficamente attraente nonché estremamente facile da consultare. Non meno geniale è poi il principio stesso che fonda questa innovativa community internazionale di social shopping: acquistare pezzi rari di designer di alta moda, capi e accessori vintage a un prezzo inferiore di addirittura il 70% rispetto a quello di vendita e al tempo stesso poter vendere sulla medesima piattaforma, pezzi del proprio guardaroba di cui si desidera disfarsi. Una soluzione facile e divertente per acquistare capi di lusso da sogno o, più semplicemente, per guadagnare qualche soldo riorganizzando e ripulendo il proprio armadio.

Volete vendere borse e abiti griffati in buone condizioni ma che, purtroppo, non avete più occasione di indossare? Su Vestiaire Collective è possibile ed estremamente semplice. Non dovrete fare altro che proporre per la vendita i vostri articoli di moda, scattando alcune foto dei vostri prodotti, i quali verranno in un secondo momento valutati dal team di stylist ed esperti del lusso di Vestiaire Collective. Una volta venduti, i vostri articoli verranno spediti grazie ad una lettera di vettura prepagata a Vestiaire Collective, e una volta ricevuti nei loro uffici effettueranno il pagamento.

Di estrema utilità è anche il servizio Concierge. Desiderate liberarvi di alcuni pezzi inutilizzati del vostro guardaroba ma, per pigrizia o mancanza di tempo, finite sempre per rimandare questa tediosa operazione? Il servizio Concierge è decisamente quello che fa per voi: non dovrete fare altro che proporre e spedire la vostra merce, a tutto il resto (controllo e descrizione dei prodotti, foto, stoccaggio e vendita) ci penserà l’efficientissimo team di Vestiaire!

Una volta esplorati i vantaggi e il funzionamento della community di social shopping più cool del momento non vi resterà che dare inizio al divertimento! Immergetevi nell’affascinante mondo di Vestiaire Collective, scoprite capi firmati dai designer più rinomati, collezioni di alta moda e pezzi di moda vintage. Uno dei più grandi pregi di questa piattaforma risiede sicuramente nell’ampia offerta da essa proposta, la quale si arricchisce di oltre 4.500 nuovi pezzi ogni giorno. Il motto di questo marketplace di lusso? Assicurare alla propria clientela un efficiente controllo di ogni articolo proposto per la vendita grazie alla professionalità ed esperienza del team di stylist ed esperti del lusso di Vestiaire Collective incaricati di verificare, quotidianamente, l’autenticità e la qualità dei capi in vendita.

È tempo di saldi su Vestiaire Collective

Per chiunque fosse impaziente di entrare a far parte di questa community e di dare inizio allo shopping abbiamo ottime notizie: dal 7 Giugno è iniziata la Summer Promo su Vestiaire Collective. Scoprite sconti sensazionali e tutte le offerte più convenienti.

 

Vestiaire Collective: saldi estivi e tante altre novità

Vinci un viaggio per due persone a Tulum

Le sorprese che il luxury marketplace francese ha in serbo non sono finite. Su Vestiaire Collective si ha la possibilità di vincere un viaggio per due persone in una delle mete più ambite del momento: Tulum, città paradisiaca situata sull’estremità sud-orientale del Messico, bagnata dal Mar dei Caraibi, e circondata dalle affascinanti rovine archeologiche della civiltà Maya.

Per prendere parte al concorso non basterà altro che mettere in vendita un articolo su Vestiaire Collective fra l’8 di Giugno ed il 7 Luglio 2017. Naturalmente, affinché la partecipazione sia convalidata, l’articolo dovrà essere approvato e messo in vendita dal team di Vestiaire.

Il fortunato vincitore sarà estratto a sorte da un ufficiale giudiziario e contattato direttamente da Vestiaire Collective. Non dimenticate che più prodotti deciderete di mettere in vendita, più elevate saranno le vostre possibilità di vincere!

Ricevi 30€ in regalo

Siete nuovi venditori sulla piattaforma di Vestiaire? Proponete per la vendita almeno un articolo fra l’8 di Giugno ed il 7 di Luglio 2017 e partecipate al contenst per vincere un viaggio a Tulum. Se il vostro articolo sarà venduto entro il 7 agosto 2017 riceverete in regalo 30€ da poter spendere su Vestiaire Collective.

Che aspettate a entrare a far parte della community di social shopping di Vestiaire Collective?

Date un’occhiata alle proposte di moda migliori che abbiamo selezionato apposta per voi, approfittate della Summer Promo e preparatevi a rinnovare il vostro guardaroba! 

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG