3 outfit per abbinare un cappotto a quadri

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | 13/11/2019
Donna con cappotto a quadri

Ormai è un dato di fatto: il cappotto a quadri è ovunque. Il problema non è volerlo o meno. Lo vogliamo  tutte. La vera domanda è come abbinare un cappotto a quadri? Per fortuna, Instagram è pieno di esempi di stile di questo cappotto versatile e pratico, e come dimenticare le tendenze della Fashion Week di Milano? 

I quadretti sono tornati di moda e siamo pronte ad aprire gli armadi. Ho fatto il mio lavoro di fashion editor e tra tutti i look che ho visto, ne ho scelti 3 che sono facilissimi da riproporre. Quindi se hai dubbi di stile... sei nel posto giusto per capire come abbinare il tuo cappotto.

Come abbinare un cappotto a quadri?

  • Mantieni il look semplice
  • Pelle e quadri: accoppiata vincente
  • Abbina i colori dei quadretti con gli altri colori del tuo outfit
  • Non aver paura di sperimentare con gli abbinamenti 

1. Casual comodo con i quadretti

Se ti piacciono gli outfit comodi, questo è per te. Comincia con un paio di pantaloni cargo, chino o jeans che rendono qualsiasi abbinamento un po' da ragazzaccio. Un paio di pantaloni cargo verde militare o marroni staranno molto bene con un cappotto a quadri nelle stesse tonalità, mentre un paio di blue jeans sarà perfetto con un cappotto a quadri sui toni del grigio. Aggiungi una maglia a maniche lunghe, ruba al tuo ragazzo una felpa e completa il look con un paio di sneakers. E per finire, devi solo completare il look con un cappotto a quadri per mantenere il mood ragazzaccio (ma cresciuto).

Cappotto a quadri

2. Cappotto a quadri per l'ufficio

Per le donne in carriera (non abbiamo amato tutte Il Diavolo Veste Prada?) i quadri sono perfetti per quando ti troverai a correre da una riunione ad un'altra o quando vuoi fare bella impressione appena entri in ufficio.

I quadretti piacciono davvero a tutti e risalteranno di più di un classico blazer, quindi ti consiglio una giacca a quadretti per le stagioni intermedie. Non sarà difficile immaginarti al telefono o dettando eventi al tuo assistente che li appunta sulla tua agenda se indossi un blazer a quadretti, ma puoi tranquillamente indossarlo fuori dall'ufficio per andare ad un aperitivo con le amiche.

Un maglioncino a collo alto sotto un cappotto a quadri renderà il tuo look più classico, mentre i pantaloni di pelle lo renderanno un po' più aggressivo (ma non troppo). Completa l'outfit con stivaletti di pelle e gioielli in oro delicati.

Quadri classico

3. Tutto quadri

Ti consiglio adesso un outfit divertente e dinamico: abbinare diversi tipi di quadri. Abbiamo già notato questa tendenza durante la settimana della moda, e non ne abbiamo ancora avuto abbastanza! Per questo, te lo suggerisco di nuovo: non avere paura di abbinare quadri con quadri, e soprattutto ricordati di scegliere un elemento di contrasto, come un jeans, una felpa, una sciarpa o una maglietta che mantengano il look su un tono di semplicità ed essenzialità. Per non esagerare.

Total outfit in quadri

4. Abbinamento semplice per il cappotto a quadri

Se il quadri su quadri non è proprio la tua idea di eleganza, non preoccuparti. Ho trovato per te un altro consiglio per realizzare un look per il tuo cappotto a quadri semplicisismo ed efficace. Devi solo seguire il nostro stylebook!

Easy Look Cappotto a quadri

Bonus look: contrasto tra sciarpa e cappotto a quadri

Un modo divertente di giocare con il tuo cappotto a quadri è abbinare la sciarpa giusta. Ma come sceglierla? Ecco qualche idea per trovare la combinazione perfetta, chic, originale e di tendenza.

Sciarpe e cappotti a quadri
Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG