3 outfit perfetti per sopravvivere alle temperature bollenti in ufficio

Da Teresa Bovo | Tips&Tricks | 13/07/2017
3 outfit perfetti per sopravvivere alle temperature bollenti in ufficio

Scegliere, ogni mattina, per quale outfit optare per andare a lavoro, può rivelarsi una missione più ardua del previsto. Soprattutto in estate, quando le temperature bollenti ci spingerebbero ad afferrare il primo paio di shorts disponibile nel nostro armadio e ad abbinarlo a un paio di infradito. Purtroppo - o per fortuna - però un outfit da lavoro richiede sempre, in ogni stagione dell'anno, una buona dose di sobrietà, praticità e, perché no, un pizzico di eleganza. Ma come risultare professionali e ricercate in ufficio quando le temperature esterne si aggirano intorno ai 34 gradi e ci sentiamo sciogliere al solo pensiero di indossare un blazer o un paio di pantaloni lunghi?

3 outfit da indossare in ufficio in estate

Quando si tratta di scegliere un outfit che vi permetta di risultare professionali e ricercate, senza per questo soccombere alle temperature elevate di queste giornate, ci sono poche e semplici regole da tenere bene a mente. 

Cercate di optare innanzitutto per tessuti leggeri e traspiranti che consentano alla vostra pelle di respirare e di mantenere così un aspetto fresco anche dopo una lunga - e afosa - giornata di lavoro. Per scongiurare sudore o fastidiose vampate di calore sconsiglio vivamente materiali sintetici come poliestere, lycra o jersey. Prediligete piuttosto tessuti naturali come cotone, lino e seta; sì anche al rayon e a tessuti fini e leggeri - oltre che estremamente romantici - come chiffon e georgette. In fatto di modelli cercate poi di optare per tagli ampi, confortevoli e traspiranti, e per lunghezze medie e al ginocchio: vi permetteranno di scoprirvi leggermente senza per questo rinunciare ad avere un aspetto sobrio e di classe, sempre gradito in ogni ambiente di lavoro. I colori più adatti per i vostri outift da ufficio saranno chiari e/o naturali: personalmente, quando le temperature incominciano a farsi particolarmente elevate, adoro indossare bianco, beige, cachi, écru, sabbia e rame e tanti, tantissimi colori pastello. 

Ma veniamo ora alla scelta degli outfit: quest'oggi vi sentite romantiche o siete piuttosto in vena di un outfit semplice ma chic al tempo stesso? Date un'occhiata alle mie proposte di stile e scegliete quella più adatta al vostro mood e alla vostra personalità. 

Semplice ed elegante

Non ci può essere nulla di meglio, per sopravvivere a una lunga e calda giornata di stress e impegni lavorativi, di un top delicato - come quello in chiffon bianco qui proposto - abbinato a un paio di freschissimi pantaloni a palazzo in lino e a un paio di sandali mules dal tacco basso. La vostra giornata si prospetta costellata di meeting di lavoro? Non dimenticate di portare con voi, per un tocco di professionalità in più, un blazer leggerissimo da indossare all'occasione durante la vostra importante riunione. 

Outfit estivi da ufficio 1

Romantico

Camice e bluse, classiche e leggere, saranno le vostre più grandi alleate in fatto di stile in ufficio. Scegliete una camicetta in cotone, abbinata a una gonna midi in seta. Una combinazione ideale per quei giorni in cui ci sentiamo un po' romantiche! Completate il look con un paio di sandali beige dal tacco medio e risulterete ancora più eleganti; fra la collezione di scarpe di Sarenza troverete sandali, décolleté e ballerine assolutamente perfetti per conferire un twist grintoso al vostro outfit romantico.

Outfit estivi da ufficio 2

Casual chic

Come realizzare un outfit casual e raffinato al tempo stesso da indossare in ufficio in estate? Semplice! Con una camicetta fresca leggera, un paio di pantaloni straight o in alternativa, per le giornate meno calde,  un paio di jeans dal taglio dritto, una maxi bag alla moda e un paio di sandali con tacco. E siete già pronte per l'aperitivo con le amiche after work!

Outfit estivi da ufficio 3

     

Con amore, TeresaTeresa Bovo
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG