5 maglioni che ogni uomo deve avere nell'armadio

Da Maria Betteghella | Tips&Tricks | 15/10/2019

Eccoci. Un altro inverno è alle porte, l'autunno come sempre è l'after party di un'estate troppo corta e pur di non pensare ai maglioni invernali rimandiamo gli acquisti all'ultimo momento. Come? Adori il freddo e non vedi l'ora di riaprire il capitolo moda invernale? Allora continua pure a leggere, perché in questo blog ti consiglio 5 maglioni che non possono mancare nel tuo guardaroba utilissimi e sempre di tendenza. 

Maglione a collo alto 

Si tratta di un'ottima base per i tuoi look minimal, quindi elegantissimo da abbinare ad un blazer, per esempio. La comodità del maglione a collo alto è che (...e non si tratta di una gran rivelazione) non avrai bisogno di una sciarpa. Sembrerà banale, ma se sei amante dei look essenziali, posso assicurarti che te ne servirà più di uno. Sostanzialmente devi scegliare solo tra maglioncini leggeri da usare come base sotto giacche di velluto, di jeans o blazer, o invece affidarti a modelli più larghi per proteggerti dal freddo. Hai solo l'imbarazzo della scelta tra colori chiari (i miei preferiti) o tonalità più scure, come quelle che usa sempre il nostro Melvin. Una cosa è sicura: il maglione a collo alto resterà un must have delle tue stagioni autunno-inverno.

5 maglioni che ogni uomo deve avere nell'armadio

Un inverno color righe

Sì, hai letto bene. Anzi ti dirò di più... le righe sono molto più di un colore. Sono uno stato d'animo. Possono essere più o meno popolari da un anno all'altro, ma la verità è che un maglione a righe è sempre sinonimo di leggerezza. L'effetto che farà un maglione a righe è a metà strada fra il casual e l'elegante, e brand come Gucci anno dopo anno propongono cardigan o maglioni a righe per rinnovare il tuo guardaroba. La moda griffata non fa per te? Vai sul classico e abbina un jeans con un maglione nei toni del blu. Unica regola: trovare le righe giuste per farci innamorare.

5 maglioni che un uomo deve avere nell'armadio

Free fucsia

Quando il maglioncino rosa pastello diventa proprietà di armatori e imprenditori in vacanza a Saint Tropez, è ora di sfoderare il fucsia. Il fucsia ha una connotazione molto retro, non c'è dubbio, ma per fortuna le settimane della moda hanno dato via libera al ritorno di questo colore che riscalderebbe anche la giornata più grigia. Certo, non sarà adatto ad ogni occasione, ma i tuoi outfit classici hanno bisogno di un tocco di novità per equilibrare un'eleganza che potrebbe diventare prevedibile. Non sei un grande fan di rosa et similia? Cambia tonalità, mantieni il calore. Non solo di nero si vive d'inverno!

5 maglioni che un uomo deve avere nell'armadio

Per i temerari

Per chi il freddo non lo soffre... ecco la scelta più trendy: il maglione con lo scollo a V. Sarai tra i pochi temerari a non temere di scoprire il collo e (addirittura se vuoi) parte del petto. La controtendenza è lieve, ma esiste, ed è anche per questo che il maglione con lo scollo a V è particolarmente sexy d'inverno. Non sei capace di uscire di casa d'inverno senza guanti-sciarpa-cappello e Vivin-c? Aspetta che arrivi Aprile.

5 maglioni che ogni uomo deve avere nell'armadio

Natale con Bridget Jones

Nella storia del cinema, la scena che ha avuto il maggior impatto sugli outfit natalizi degli ultimi anni è sicuramente quella in cui Bridget Jones e un irresistibile Colin Firth indossano uno stesso, impresentabile maglione con le renne. Anche se non scegli il modello più trash che Amazon mette a tua disposizione (che comunque potrebbe rivelarsi un ottimo modo di affrontare insostenibili incontri con i suoceri) scegliere un maglione da indossare assieme alla tua compagna il giorno di Natale avrà almeno tre vantaggi: divertirà lei; risolverà il dubbio di cosa metterti il 25 mattina; ti permetterà di evitare la domanda su quando avete intenzione di programmare il matrimonio. Uno che si veste così a Natale, cosa sarebbe capace di indossare in chiesa?

5 maglioni che un uomo deve avere nell'armadio
Con amore, MariaMaria Betteghella
Interessante?

Condividi questo blog con i tuoi amici!

COMMENTA QUESTO BLOG